Grazie delle considerazioni Platone, le terrò sicuramente a mente
Intanto vi sottopongo l'ultima scena che ho in programma per questo WIP (almeno per ora).
Sto ancora renderizzando con i settaggi bassi, ora inizio con la definizione dei materiali della scena. Penso che questa illuminazione sarà comunque quella definitiva.
Complimenti per tutto il lavoro !
Posso chiederti se il divano è un tuo modello o se fa parte di una libreria ( in tal caso saresti così gentile da indicarmela ? )
bella Marcok..
direi che l'ombra di quella bella gnocca che si intravede dalla porta ci sta proprio bene
Molto carina come illuminazione. Ma un po di luce visibile a quella lampadina applicata con l'environment fog non ce la vedresti?
sarà che io ultimamente aggiungerei la polvere ovunque ...
comunque rende molto bene.
Ps, ma il filo della corrente della lampada non lo vedo. Prende corrente wireless?
Gran bel lavoro...
Ciao a tutti! Scusate se in questi giorni non sono stato molto attivo, ma ho avuto un po' di cose da fare!
avalon ha scritto:Posso chiederti se il divano è un tuo modello o se fa parte di una libreria
Il divano è di Cassina, io l'ho trovato su un sito in giro per il web (non ricordo dove), ma probabilmente ne trovi qualcuno sul loro sito, mi pare abbiano le collezioni in 3D dei loro arredi.
giuliovasa79 ha scritto:Ps, ma il filo della corrente della lampada non lo vedo. Prende corrente wireless?
Il filo c'è :D ma forse nella versione bianca non si vede...la luce volumetrica non mi fa impazzire più di tanto, evito quasi sempre di metterla...
Per il resto grazie dei complimenti
In questi giorni ho finito questa prima parte di WIP! Di seguito vi mando le ultime due immagini che ho fatto in questi giorni spero siano apprezzate!
solo due cosette, la tazzina nera se ti è scappata io la farei bianca oppure di vetro secondo me sta meglio, poi inserirei anche una bella cappa che manca.
per il resto ok. il divano è molto bello. info sul modello?
Il divano è di Cassina...penso si possa trovare sul loro sito, ma non ho controllato...io l'ho trovato in giro per il web!
Per la tazzina no, non mi è scappata nera, però probabilmente nella fase di post produzione ho calcato troppo la mano sullo scuro lì attorno, grazie di avermelo fatto notare, vedo se riesco a correggere in Photoshop!
Per la cappa ci ho pensato, in effetti manca...però non sono riuscito a trovare un modello che mi piacesse, neanche modellandolo da me...secondo me avrebbe reso la composizione dell'immagine più pesante...
Se mi tocca renderizzare anche i feltrini ne esco matto
Si, ho usato profondità di campo per il render della cucina, ma non quello fisico di VRay, tempi di render troppo alti e avevo la necessità di finire l'immagine in fretta per una presentazione.
Ho optato per la ZDepth che poi puoi utilizzare in Photoshop come maschera di sfocatura Molto più veloce su di una scena del genere!
FOLLOW US