ocman ha scritto:Non è un problema di materiale... Spetta che mi spiego : il mio acciaio è il più semplice che esiste ti assicuro! Tra l'altro credo sia come quello descritto da angelo ferretti. Quindi base senza tante mappe speculari o cose varie.. Altra cosa importante: l'acciaio come tutte le cose o materiali riflettenti è influenzato da quello di cui é circondato! Cioè se metto una sfera riflettente al centro di una stanza vuota e bianca sta sicuro che non esce un gran che ma se ci sono oggetti attorno vedrai che la sfera aumenta di realismo. Purtroppo la tua scena è influenzata anche dallo sfondo expo quindi dovrai adeguare la tua luce allo sfondo.
quella piacevolissima sensazione di aver ben capito tutto il meccanismo, tutto chiaro, e poi produrre indefettibilmente delle ciofeche....
p.s. : son troppo scostumato se vi chiedo ancora di assistere questo caso disperato per capire come si fa?
p.p.s. : intanto, nelle mie divagazioni sul tema, non sapendo come migliorare faretti, acciai della malora e luci, ho post prodotto...sempre ferretti + c4d zone pillolato (ma un corso a milano no, vero????)
Allego vista.
per gli acciai
fai una prova, vai nel tab environment di vray, metti la spunta su override reflection env. e carica una buona immagine meglio se hdr
poi nel sole togli la spunta da override refl. env.
ocman ha scritto:Trovo sia migliorato dai!
Mega post produzione ma bello dai! Dovresti rendere meno spigolosi i bordi come ti è stato detto però..
maruzzella ha scritto:per gli acciai
fai una prova, vai nel tab environment di vray, metti la spunta su override reflection env. e carica una buona immagine meglio se hdr
poi nel sole togli la spunta da override refl. env.
per gli spigoli mi sa che ancora non è materia mia...la modellazione in c4d è proprio basica...muovo e setto coordinate, assi...ma sugli strumenti ho proprio infarinatura basica e non vorrei creare casini...anche perchè il cliente ce l'ho attaccato alle parti nobili...e roteanti, dirò...però ci provo e faccio anche l'esperimento maruzzella sull'hdr...
le altre cose su fari ed acciai non le ripeto sennò mi frustate...però sempre là si fa la differenza, perbacco....
p.s. : megapost produzione a me non l'aveva mai detto nessuno....
Guarda anch'io non sono un modellatore di razza ma smussare uno spigolo è davvero facilissimo... Per fare facile elimini il cubo di legno che hai e ne crei uno uguale! Poi capisci da solo come smussare..
ocman ha scritto:Guarda anch'io non sono un modellatore di razza ma smussare uno spigolo è davvero facilissimo... Per fare facile elimini il cubo di legno che hai e ne crei uno uguale! Poi capisci da solo come smussare..
ho capito dove vuoi arrivare...anzi dove devo arrivare...ma il segreto per fasce led ed altro ancora gironzola per Fatima....
Ma Maroni almeno ti paga per tutto questo sforzo!!!
Sinceramente led e faretti li farei spenti, secondo me non ha proprio senso!
Al limite gli puoi proporre anche una vista notturna, è certamente più semplice scurire lo sfondo con PS!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane ha scritto:Ma Maroni almeno ti paga per tutto questo sforzo!!!
Sinceramente led e faretti li farei spenti, secondo me non ha proprio senso!
Al limite gli puoi proporre anche una vista notturna, è certamente più semplice scurire lo sfondo con PS!
conosci architetti pagati, oggigiorno?
p.s. : figurati, anche la vista notturna era nelle mie ipotesi...ma sono ancora a risolvere ciò che succede "di giorno"....
FOLLOW US