Marina...... Blu

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flowbox

Re: Marina...... Blu

Messaggio da flowbox »

saro controtendenza ma a me piaceva molto la versione con gli edifici... comunque molto bello anche cosi

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da elderan »

:) Ciao Gatto, complimenti come sempre, la cura per i dettagli è ormai un tuo marchio di fabbrica :) L'ultima versione mi piace molto, in effetti anche per me gli edifici staccavano troppo dal resto, anche se della penultima immagine l' illuminazione ed il colore delle barche sembrava più realistico.

Buon lavoro complimenti 8-)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

10 e lode nella modellazione.... complimenti :55 :55 :55
però non mi piace molto il rendering... c'è qualcosa che non lo rende fotorealistico. :?
Secondo me è una questione di AO.... in alcuni punti è troppo "forzata" (per esempio nella zona dei gradini o sul fasciame delle barche), e di staurazione dei colori.
Se riesci a settarli bene (magari giocando anche con il filtro "morbido") credo che arriveresti a creare una foto. :yea
Comunque è un ottimo lavoro, complimenti ancora.

Luca
reone

Messaggio da reone »

bellissimissimo :o
ho seguito il topic fin dall`inizio anche se non attivamente ed e venuto benissimo
Se proprio devo essere pignolo avrei fatto l`acqua di un 3 per cento piu trasparente...ma e solo una pignorelia personale...per il resto perfetto come sempre :55
Il rendering come lo hai fatto AR2? con GI stocastico?
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Ottimo lavoro come sempre però mi trovo molto in sintonia con quello che dice Luca.

Ettore.
reone

Messaggio da reone »

Mi allaccio al discorso di Luca....
secondo me e anche una questione di dimensioni. Le textures del cemento sono troppo stirate in lunghezza andrebbero ridimensionate (le hai prese da cgtextures, vero?...probabilmente se le scali poi sono troppo ripetitive), come anche la pavimentazione che presenta dei blocchi troppo grandi rispetto ad esempio ai pneumatici. Se confronti i gradini e le dimensioni delle barche non sembra anche a te che i gradini sono troppo alti?
anche la piatra che hai usato per rifinire i bordi del molo sono troppo sitrate andrebbero scalate..
Secondo me dovresti rivedere queste cose...sono magari piccolezze ma che fanno la differenza..come il lampione che ha uno specular troppo pulito ed evidente.
PS. questo non toglie nulla alla bellezza del lavoro...ma visto che con te si puo andare oltre (data la tua bravura e conoscenza)...ti do questi consigli
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Naturalmente il "lavoretto" è ben lungi dall'essere terminato, vi ringrazio e prendo nota delle vostre osservazioni e proverò sicuramente delle alternative. A parte il filtro morbido che non credo avrebbe un grande effetto, cmq la cosa che mi preme di più in questo momento è migliorare la resa dell'acqua e dello sfondo uniformandone i colori, al momento l'acqua è troppo blu e poco realistca. un'altra cosa è trovare una foto migliore del vulcano, ma la devo cercare in rete perchè in questo periodo è sempre troppo nuvoloso o ce troppa foschia per farne una io decente.
Reone, sto usando vray quindi niente ar, l'oa è messa come shader nei vari materiali. Si la quasi totalità delle tex le prendo da cgtextures ma come già dicevo molto spesso vengono manipolate blendate ecc ecc in 2d prima di usarle.
vabbbè domani mi metterò all'opera sull'acqua e vediamo che ne viene fuori
Ciaooooo
:?:
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Direi che ora mi posso ritenere ragionevolmente soddisfatto, l'ho quasi rifatto daccapo
Smiauzzzzz
8-) 8-) 8-)
Allegati
Final_15.jpg
reone

Messaggio da reone »

a me piace gia di piu...sopratutto acqua e cemento che va a finire in acqua :D
reone

Messaggio da reone »

a gia dimenticavo...il colore dei gradini non mi convince ancora dovrebbero essere piu in sintonia con il resto
  • Advertising
Rispondi