WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pigna

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da pigna »

Magnifico, anche nelle spiegazioni!
Sei Mitico, macosatelodicoafare!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie mille pigna, mi stai convincendo che non scrivo così criptico come pensavo !

Intanto ecco qualche passo avanti, un po' di macchie sulla maglietta di Garza, dopotutto è uno scaricatore di porto, pasticcione e imbranato.
Mi sto anche divertendo molto con BP, c'è un brush molto utile per le macchie, concentra il colore sui bordi, un po' come fanno gli acquerelli e, appunto, le macchie, ... a quel punto basta disegnare la traiettoria delle colate, goccioline qua e la, e l'unico rischio è di finire per coprire il canale colore del tutto. :wink:

A breve l'affiancamento con il kit assenzio e poi, finalmente, Garza.

ciao

Marco.

P.s.

Tanto per rinfrescare la memoria: è in sospeso la terza vignetta, quella con Garza che esce dalla banca con i soldi, per questo sto lavorando su di lui, ... parallelamente avevo iniziato una vignetta ancora da collocare, con una radice d'albero in primo piano, giusto per avere un po' di senso prospettico e profondità, ... credo che sarà un'immagine dinamica dell'auto che sfreccia in secondo piano; è utile creare luoghi riconoscibili per dare il senso dell'inseguimento, ... in momenti differenti vedere due auto diverse che transitano nello stesso punto aiuta a creare un legame tra le vicende parallele.
Allegati
vestiti Garza 1.jpg
vestiti Garza 1.jpg (125.11 KiB) Visto 1561 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Sono incappato in un tutorial molto vecchio per l'erba, semplificando consiste nel duplicare un piano alcune volte e distanziare leggermente ogni copia in senso verticale, ad ogni piano viene applicato un materiale con erba nel colore e la stessa tex nell'alpha, andando verso l'alto ogni canale alpha viene reso più "bucato", questo crea l'illusione della profondità e del volume in verticale dei fili.

L'effetto è un po' artificioso, ma provando con mappe alpha, rilievo e colore differenti mi sono trovato di fronte alla soluzione per la questione ancora in sospeso del manto di detriti nella vignetta delle radici, ... se ricordate avevo questo problema da risolvere, un manto simile a quello degli aghi sotto ai pini, solitamente dall'aspetto a rete, una trama fitta ma non piena.

Posto il primo test fatto, ancora non mi era chiaro quanto detto, quindi le mappe e i colori sono puramente casuali.

Piccole soddisfazioni, comunque ! :D

Torno a Garza felice e pimpante !

ciao

Marco.
Allegati
test manto sottobosco 1.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ora finalmente Garza ha i capelli.

Le orecchie sono ancora da mettere a posto, ma contavo di lavorare soprattutto di diffusione e forse normal, oltre che aggiungere un paio di loop per un'arco interno al padiglione (non ricordo il nome), di cui si sente la mancanza.
Inoltre l'attacco dell'orecchio, (so che mi è già stato detto, ma sono il tipo che deve sbatterci la faccia, scusate), è da rifare ... speravo di coprirlo efficacemente con i ciuffi.

La postproduzione non va considerata perché è solamente una serie di operazioni che ultimamente mi piace fare, ma giusto per piacere.

ciao

Marco.
Allegati
Testa Garza 5.jpg
Testa Garza 5.jpg (234.52 KiB) Visto 1474 volte
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

molto molto bene! 8-)
Ryo
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie Ryoma ! :)

Ora sono al lavoro sulle braccia di Garza, per adesso solamente canale colore e bump incompleto, ma posto per tenervi al corrente.

Il dettaglio che posso permettermi su questo modello è limitato ad una certa distanza dalla camera, abbastanza accettabile per le scene mezzobusto, ma per i dettagli del momento assenzio avrò bisogno di un modello di mano più suddiviso e realmente dettagliato con una tex un po' più grande, (a tempo debito !).

ciao

Marco.
Allegati
braccia Garza 1.jpg
braccia Garza 1.jpg (171.04 KiB) Visto 1356 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ora le mappe ci sono tutte, resta da ottimizzarle, lavorare ancora un po' su certi difetti e trovare il giusto bump per il braccio, la mano mi sembra funzionare, ma il resto è ancora un po' troppo liscio.

continuo ...

ciao

Marco.
Allegati
braccia Garza 2.jpg
francesco

Messaggio da francesco »

sei un grande
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

"Emoticon commosso" !
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

anche se vuoi farci un bel braccione però ti consiglierei di fargli un minimo di polso XD c'è troppo stacco tra il braccio e la mano...si vede sopratutto nella vista dal basso

comunque sono stupende *°* e il volto è sublime
  • Advertising
Rispondi