VRAYforC4D 3.25
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Re: VRAYforC4D 3.25
Ho fatto delle prove con un vetro subd200 ed uno subd1, ma se in modalità progressive il max subd lo porto oltre 3 mi viene tutto piallato dall'AA. Che senso ha?
Al contrario, voglio tutto piallato, nessun noise: meglio usare il Bucket, il Progressive o l'Adaptive Subdivision? Vi domando perché sempre con il vetro ho visto che solo con il Bucket portando il subdmax a 500 non c'erano imperfezioni.
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Re: VRAYforC4D 3.25
Io mi ritrovo con lo stesso problema sia con vray 3.4 che con 3.5, il materiale creato è un vetro semplice (attivo lo specular, il refraction e modifico leggermente il refraction color per avere un pò di effetto fumè). Settaggi di rendering di deault tranne piccole modifiche al color mapping.
Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a capire su cosa intervenire per risolvere il problema. grazie mille
Re: VRAYforC4D 3.25
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Re: VRAYforC4D 3.25
Re: VRAYforC4D 3.25
Re: VRAYforC4D 3.25
Effettivamente il vetro è decisamente più veloce ad essere calcolato! Ho giù capito che dovrò abituarmi al nuovo standard....
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Re: VRAYforC4D 3.25
Grazie mille Stefano, sempre preziosissimi i tuoi consigli!Sirio76 ha scritto:Sulla 3.4 seleziona gli oggetti in vetro e assegna un Vray compositing tag col moltiplicatore dei raggi secondari impostati a 0.01. Sulla 3.5 o superiori usa direttamente il nuovo standard material, ti allego un'esempio base.
In serata farò alcune prove e vi aggiorno
Re: VRAYforC4D 3.25
Tra l'altro usando il nuovo sistema puoi copiare praticamente 1:1 gli shader fatti su Vray per Max o altre piattaforme, mentre prima era più macchinoso.ocman ha scritto:Concordo in pieno Stefano... è solo un discorso di abitudine.
Effettivamente il vetro è decisamente più veloce ad essere calcolato! Ho giù capito che dovrò abituarmi al nuovo standard....
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