Nuova VILLETTA SINGOLA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabio81

Re: Nuova VILLETTA SINGOLA

Messaggio da fabio81 »

complimenti ottimo risultato... io invece non riesco a far funzionare l'effettuatore casuale... i parametri son giusti perchè seguo il tutorial però non riesco ad attivarlo...
sancassanistudio

Messaggio da sancassanistudio »

fabio81 ha scritto:io invece non riesco a far funzionare l'effettuatore casuale... i parametri son giusti perchè seguo il tutorial però non riesco ad attivarlo...
Hai trascinato l'effettuatore casuale dentro agli effettuatori dell'oggetto clona?
Allegati
Schermata 2010-06-18 a 19.36.05.png
Schermata 2010-06-18 a 19.36.05.png (78.96 KiB) Visto 1235 volte
fabio81

Messaggio da fabio81 »

grazie mille!! ora funziona :D
sancassanistudio

Altri 2 up... devo ancora rivedere tutti i dettagli di cui sopra, purtroppo ho pochissimo tempo per seguire questo contest! Mi sto concentrando ora sull'erba, ho preso spunto da quella di Tong nei material vray e con le stesse vraymeshfile e materiali ho provato a stenderle sul mio prato. il risultato non è male anche se è risultato un po' scuro. Proverò a definire meglio il materiale associato all'erba e aumentare il numero di mesh presenti perchè vedo ancora qualche chiazza.
Allegati
progetto5.jpg
progetto4.jpg
fabio81

Messaggio da fabio81 »

sancassanistudio ha scritto:Altri 2 up... devo ancora rivedere tutti i dettagli di cui sopra, purtroppo ho pochissimo tempo per seguire questo contest! Mi sto concentrando ora sull'erba, ho preso spunto da quella di Tong nei material vray e con le stesse vraymeshfile e materiali ho provato a stenderle sul mio prato. il risultato non è male anche se è risultato un po' scuro. Proverò a definire meglio il materiale associato all'erba e aumentare il numero di mesh presenti perchè vedo ancora qualche chiazza.
La vedo un po buia.. quanto è inclinato il sole nell'asse z? io di solito metto da 30 a 35..
per l'erba hai provato a giocare un po sui parametri increspa, attorciglia etc etc?

ciaoo
sancassanistudio

fabio81 ha scritto: La vedo un po buia.. quanto è inclinato il sole nell'asse z? io di solito metto da 30 a 35..
per l'erba hai provato a giocare un po sui parametri increspa, attorciglia etc etc?

ciaoo
Credo sia il materiale che scurisce così tanto l'erba il resto del fabbricato ha la stessa luce di prima che vedo buona, ora provo a cambiare materiale e vedere se cambia qualcosa. L'erba è vincolata come forma, uso i proxy di vray con due file esterni, due ciuffetti *.vrmesh generati da Tong, li trovi su materiali vray nel forum... quindi non modificabili con i comandi di hair...
adri7

Messaggio da adri7 »

fabio81 ha scritto:
sancassanistudio ha scritto:Altri 2 up... devo ancora rivedere tutti i dettagli di cui sopra, purtroppo ho pochissimo tempo per seguire questo contest! Mi sto concentrando ora sull'erba, ho preso spunto da quella di Tong nei material vray e con le stesse vraymeshfile e materiali ho provato a stenderle sul mio prato. il risultato non è male anche se è risultato un po' scuro. Proverò a definire meglio il materiale associato all'erba e aumentare il numero di mesh presenti perchè vedo ancora qualche chiazza.
La vedo un po buia.. quanto è inclinato il sole nell'asse z? io di solito metto da 30 a 35..

ciaoo
quoto.
anche secondo me l'erba è trp scura! proverei a fare un materiale + chiaro
fabio81

Messaggio da fabio81 »

sancassanistudio ha scritto:
fabio81 ha scritto: La vedo un po buia.. quanto è inclinato il sole nell'asse z? io di solito metto da 30 a 35..

ciaoo
Credo sia il materiale che scurisce così tanto l'erba il resto del fabbricato ha la stessa luce di prima che vedo buona, ora provo a cambiare materiale e vedere se cambia qualcosa. L'erba è vincolata come forma, uso i proxy di vray con due file esterni, due ciuffetti *.vrmesh generati da Tong, li trovi su materiali vray nel forum... quindi non modificabili con i comandi di hair...
Prova questo e poi mi dici... io mi trovo benissimo.. Vedi un po tu la mappatura, io di solito lo applico al tag di hair 100 x 100 cubica
e al piano metto una texture con erba vera..
ciaoo
Allegati
erba.rar
(9.89 KiB) Scaricato 72 volte
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Poi un'altra cosa.. i vetri delle finestre son neri.. metti dentro una luce area che proietta verso l'interno e dai un po di riflessione..
Magari metti nel canale riflessione dell' Environment una texture di un cielo o meglio ancora una hdri in modo da dare un bel riflesso sul vetro...

Ciao
sancassanistudio

Intanto grazie mille! Ora provvederò alle modifiche ...
  • Advertising
Rispondi