problemi con TuileGEN

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
robyarch

problemi con TuileGEN

Messaggio da robyarch »

Ciao ragazzi
Sto usando per la prima volta con vray TuileGEN e come potete vedere dalle immagini ho qualche problema con la mappatura con gli elementi angolari che mi vengono praticamente neri.
Premetto che ho ottimizzato la geometria e ho provato tutti i geneti di mappatura...
Allegati
tetto tegole.jpg
tetto tegole2.jpg
alberto11

Re: problemi con TuileGEN

Messaggio da alberto11 »

ciao ..dava anche a me questo problema..lo ho evitato sezionando e salvando i colmi in 3ds..poi lo ho riimportato e li gli do una texture..purtuppo xò perde la bella capacita di mixxare diverse texture(come tu saprai tuile gen riesce a mixare molte texture (io lo uso quando devo fare tetti con coppi anticati)
ps quando riimporti il file 3ds...lo troverati capovolto...vai in coordinate...-90 e il gioco è fatto
robyarch

Messaggio da robyarch »

Grazie mille alberto!!! Lo sai che non sapevo di questa possibilità di mixare le tex??? :shock:
Come si farebbe???
Peccato che però la si perda con vray...pazienza...certo non abbandonerò vray solo per questo!!!
Grazie ancora!!!
alberto11

Messaggio da alberto11 »

ALLORA..SI FA COSI..PRENDI 3 (O +) MATERIALI ..LI METTI NEL ROOF.. poi apri tuile gen ...clicchi sul tetto che ti interesse e dovea hai messo i 3 materiali clicchi su CUT ORA IN BASSO A SINISTRA (dove cè lo 0 ) metti 3(o piu a seconda di quanti materiali hai messo) se è un tetto lungo con random tex sistemi la disposizione ..riclicchi su cut ..frezze e il gioco è fatto ...postane uno...poi ovviamente su i materiali cambi in cubica...diminuisci il valori..io metto 40 x e 40 y...
robyarch ha scritto:Grazie mille alberto!!! Lo sai che non sapevo di questa possibilità di mixare le tex??? :shock:
Come si farebbe???
Peccato che però la si perda con vray...pazienza...certo non abbandonerò vray solo per questo!!!
Grazie ancora!!!
alberto11

Messaggio da alberto11 »

ps...con v ray nnon perdi i roff..ma solo i colmi...quindi ..vai tranquillo ciao
alberto11 ha scritto:ALLORA..SI FA COSI..PRENDI 3 (O +) MATERIALI ..LI METTI NEL ROOF.. poi apri tuile gen ...clicchi sul tetto che ti interesse e dovea hai messo i 3 materiali clicchi su CUT ORA IN BASSO A SINISTRA (dove cè lo 0 ) metti 3(o piu a seconda di quanti materiali hai messo) se è un tetto lungo con random tex sistemi la disposizione ..riclicchi su cut ..frezze e il gioco è fatto ...postane uno...poi ovviamente su i materiali cambi in cubica...diminuisci il valori..io metto 40 x e 40 y...
robyarch ha scritto:Grazie mille alberto!!! Lo sai che non sapevo di questa possibilità di mixare le tex??? :shock:
Come si farebbe???
Grazie ancora!!!
  • Advertising
Rispondi