Poser --> C4D: cercasi modelli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
shinnokdrako

Poser --> C4D: cercasi modelli

Messaggio da shinnokdrako »

Ciao a tutti,
mi hanno detto che è possibile esportare modelli di Poser in C4D e quindi, appena riesco a procurarmelo, proverò. La domanda/l'aiuto che vi chiedo è:
sapete dove posso trovare modelli vari? Qualcuno può darmi un link in cui posso trovare troll, goblin o mostri fantasy?

Poi per esportare/importare ci sono plugin particolari da aggiungere a C4D o li ha già integrati?

Ciao e grazie in anticipo =)
Al-Diabolika
Contatta:

Messaggio da Al-Diabolika »

Ciao io uso Poser a maggior parte dei modelli sono a pagamento tra cui i troll,goblin e modelli fantasy basta che vai sul sito della DAZStuidio e li ppuoi trovare....

Qualche cosa free la puoi accaparrare tramite il sito Renderosity...ma ti devi registrare.........

I modelli di Poser possono essere importati in Cinema....
Tramite BodyStudio 2.5 che ti permette oltre ad importare la mesh anche i verstiti e i capelli senza perdere la dinamicita' di essi...e puoi importare le animazionei creati in Poser
questo programma purtroppo e' commerciale

Poi c'e' il plugin Interposer arrivato alla versione 1.3 come BodyStudio puo' imortare il tutto anche l'animazione creata con Poser....
Anche questo plugin e' a pagamento....c'e' una demo che ti permette di importare tutto(materiali,texture.....ecc)ma ha il limite dell'animazione che puoi importare a 8 frame

Ora non ricordo bene ma uino dei due plugin non permette di modificare in Cinema la Mesh...........

Se non puoi permetterti i plugin c'e' un modo molto semplice....

Esporti il modello da Poser in Cinema tramikte il formato .OBJ ed il gioco e' fatto....
se hai dei vestiti o animazioni non possono essere importate e i vestiti e i capelli perdono le loro proprieta' dinamiche e nn riconosce le texture....

Poi le texture o le crei da te oppure prendi quelle del modello di poser le carichi nel materiale di Cinema.

Per le animazioni te lo rigghi e lo animi tramite Mocca

Spero di esserti stato utile :lol:
shinnokdrako

Messaggio da shinnokdrako »

Ti ringrazio =) Spero di riuscire a combinare qualcosa ^^'''
  • Advertising
Rispondi