Scusate ma sto impazzendo, da poco ho aggiornato cinema 4D alla versione 11.5 e quando vado a renderizzare mi fa questo difetto......il file che posto è originale C4D e lo renderizza con quel difetto sul pavimento....inizialmente con i miei files avevo paura di aver toccato qualcosa ma invece non era così.....AIUTO...cosa può essere?
GRAZIE A TUTTI
Si, nonostante il materiale non abbia attivato il canale della riflessione :-(
potete provare a renderizzare voi, il file è già presente nella libreria....GRAZIE
in questo momento non posso provare xkè ho cinema che renderizza, ma potrebbe essere un problema di compositing tag ? forse con l'aggiornamento è cambiato qualcosa
Detto bene, Visualtricks: hai intuito bene. La scena l'ho appena aperta e sono state utilizzate due sfere per la GI: una con una HDRI nel canale Luminance e tag Compositing "Seen by rays" per la reflection e una con lo stesso materiale ma con tag Compositing con spuntato anche "Seen by GI".
@Dadox
Ma tu un'occhiata al file, cioè all'Object manager l'hai data? Non ho capito perchè hai pensato/pensi che ci sia qualcosa che non và nel tuo Cinema. La scena è giustissima così. Può essere (ma non ricordo) che in una precedente versione di Cinema la stessa scena ci fosse stata, ma illuminata in altro modo. Dov'è il problema?
Il problema è che avevo una scena fatta con la stessa tecnica d'illuminazione, e tutto andava bene, quando poi lo aperta con il nuovo C4D 11.5 mi sono ritrovato con quella spece di riflessione, ho smanettato a lungo con il composting TAG e altre cose, poi mi sono detto "adesso prendo la scena originale da cui avevo copiato l'ambiente" e tac la spiacevole sorpresa.......forse sono io che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua......
Comunque il risultato che avevo ottenuto e che vorrei era il fatto di un pavimento bianco un pò riflettente e la linea dell'orizzonte persa all'infito....
Guardate qui, risolvendo il problema del pavimento e cioè disattivando "Seen by Trasparency" in entrambe le sfere, la luce sull'oggetto è difettata, mentre con il difetto sul pavimento l'illuminazione non è male........AIUTOOOOOOOO
FOLLOW US