Non riesco a capire C4D 11.5

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dadox

Non riesco a capire C4D 11.5

Messaggio da dadox »

Scusate ma sto impazzendo, da poco ho aggiornato cinema 4D alla versione 11.5 e quando vado a renderizzare mi fa questo difetto......il file che posto è originale C4D e lo renderizza con quel difetto sul pavimento....inizialmente con i miei files avevo paura di aver toccato qualcosa ma invece non era così.....AIUTO...cosa può essere?
GRAZIE A TUTTI
Allegati
visionare, file originale C4D.
visionare, file originale C4D.
visualtricks
Moderatore

Re: Non riesco a capire C4D 11.5

Messaggio da visualtricks »

Ciao dadox,
per difetto che intendi ? la riflessione sul pavimento ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
dadox

Messaggio da dadox »

Si, nonostante il materiale non abbia attivato il canale della riflessione :-(
potete provare a renderizzare voi, il file è già presente nella libreria....GRAZIE
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

in questo momento non posso provare xkè ho cinema che renderizza, ma potrebbe essere un problema di compositing tag ? forse con l'aggiornamento è cambiato qualcosa
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Detto bene, Visualtricks: hai intuito bene. La scena l'ho appena aperta e sono state utilizzate due sfere per la GI: una con una HDRI nel canale Luminance e tag Compositing "Seen by rays" per la reflection e una con lo stesso materiale ma con tag Compositing con spuntato anche "Seen by GI".
@Dadox
Ma tu un'occhiata al file, cioè all'Object manager l'hai data? Non ho capito perchè hai pensato/pensi che ci sia qualcosa che non và nel tuo Cinema. La scena è giustissima così. Può essere (ma non ricordo) che in una precedente versione di Cinema la stessa scena ci fosse stata, ma illuminata in altro modo. Dov'è il problema?
dadox

Messaggio da dadox »

Il problema è che avevo una scena fatta con la stessa tecnica d'illuminazione, e tutto andava bene, quando poi lo aperta con il nuovo C4D 11.5 mi sono ritrovato con quella spece di riflessione, ho smanettato a lungo con il composting TAG e altre cose, poi mi sono detto "adesso prendo la scena originale da cui avevo copiato l'ambiente" e tac la spiacevole sorpresa.......forse sono io che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua......
:(

Comunque il risultato che avevo ottenuto e che vorrei era il fatto di un pavimento bianco un pò riflettente e la linea dell'orizzonte persa all'infito....
Allegati
Ecco la mia scena....
Ecco la mia scena....
dadox

Messaggio da dadox »

Guardate qui, risolvendo il problema del pavimento e cioè disattivando "Seen by Trasparency" in entrambe le sfere, la luce sull'oggetto è difettata, mentre con il difetto sul pavimento l'illuminazione non è male........AIUTOOOOOOOO :shock:
Allegati
A_E_B.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao dadox, che versione di cinema usavi nella tua scena precedente ?
ciao___________
dadox

Messaggio da dadox »

usavo la 11
dadox

Messaggio da dadox »

:(
  • Advertising
Rispondi