ANIMAZIONE TESTO

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
liberarte6

ANIMAZIONE TESTO

Messaggio da liberarte6 »

BuonGiorno a tutti!

Avrei bisgono di un piccolo aiuto!...Aqualcuno mi sa indicare perfavore un tutorial ben fatto per animare un testo?(un animazione pulita,semplice...ma efficace!)

Grazie anticipatamente!
:) :)
parlmc

Re: ANIMAZIONE TESTO

Messaggio da parlmc »

animare in che senso? :roll:
scusa la schiettezza, ma senza sapere che effeto vuoi ottenere credo sia un po' difficile suggerire qualcosa di adeguato.
[es. voglio animare un testo facendo sfumare una lettera alla volta...]
ciaociao,
Ros
liberarte6

Scusa la mia poca precisione non formula la domanda!
Volevo fare un'animazione del tipo quella fatta da Alessandro(??????)nel sito zuccherodikanna...di quel piccolo logo.....che si compone a pezzi lentamente....http://www.zuccherodikanna.com/it/galle ... da-104.htm

....una cosa del genere!!!!....chi mi consiglia qualcosa perfavore?
parlmc

Messaggio da parlmc »

Maaaaaasteeeeerrrr, glielo posso direeee???? :D :D :P
vabbè, tanto se non sono io sarà un altro...

crèati i profili delle lettere con delle spline e poi le estrudi una alla volta con lo strumento ExtrudeNurbs animando la lunghezza di estrusione e gioca un po' con i tappi per dare l'effetto di smussatura sulle estremità.

ps. bello il logo!
ciaociao,
Ros
liberarte6

Intanto Grazie!
Ti dico intanto quello che ho fatto! Ho creato il Testo con il comando testo...poi le ho estruse con ExtrudeNurbs.......devo fare assolutamente i profili per ogni lettera?....scusami e poi come faccio a giocare sulla lunghezza dell estrusione nell'animazione!?
Spero di non essere stato troppo esigente!
Grazie ancora cmq
parlmc

Messaggio da parlmc »

facciamo un po' di chiarezza:
1. la Spline Testo va benissimo
2. io ho immaginato che tu volessi far comparire 1 lettera alla volta. in tutti i casi bisogna ripetere l'operazione di ExtrudeNurbs separatamente per ognuna delle parti che vuoi far comparire
3. per animarlo, l'unica cosa è dare un fotogramma chiave a lunghezza di estrusione=0 e un altro alla lunghezza x da te decisa, ma nel caso non fossi pratico ti segnalo http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... rame-6.htm
ciaociao,
Ros
liberarte6

:)
Ok!Adesso ci provo!vedo un po quello che riesco fare!...spero di farti vedere qualcosa!
A prestissimo!
  • Advertising
Rispondi