lavoretto di relax, critiche e consigli?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
lavoretto di relax, critiche e consigli?
il render mi sembra poco definto nei materiali e questo è sicurmente a causa delle luci area che mi creano un effetto grana sul render, mentre se uso una physical sun no
Consigli su tutto, a partire da luci/ombre ai materiali (come per esempio la pavimentazione in legno..volevo creare l'effetto di assi di legno ruvido ma sembra carta da parati)
4 luci area:
1) a sx della camera a raso muro 371 W
2) esterna sopra lucernario 15000 W
3) dietro il muro in pietra 213 W
4) esterna diero le aperture a lama verticale 487 W
con i settaggi son stato basso per diminuire i tempi di calcolo..ma dé piccino così 1 ora e 20 :::
- Allegati
-
- 3.jpg (79.22 KiB) Visto 1600 volte
-
- 2.jpg (175.02 KiB) Visto 1600 volte
-
- 1.jpg (181.01 KiB) Visto 1600 volte
Re: lavoretto di relax

Come mai hai utilizzato il pannello environment senza texture? non sapevo che potesse funzionare così... ti cambia un po l'illuminazione nel tuo caso?
ciaoo
Tu dici che se invece di settare il colore come ho fatto io ci applico una bitmap mi cambia?!?!?...boh? appena ho tempo ci provo

in quanto al render ci sono sicuramente da alzare almeno un po' i passaggi, almeno -3 -2 (secondo me) poi alza un pochetto (a 16) la suddivisione delle ombre, forse il disturvo un po' sparisce...che AA hai usato?
Ci sarebbe da rimappare il quadro che sul lato ha la stessa immagine schiacciata..x il legno dovresti "giocare" con gli speculari, mettendo le varie mappe...

ad esempio la lampada in alto a sx sembra una sfera solida invece di una bolla di vetro soffiato.
Ros
nexzac ha scritto:quello in teoria serve come il cielo di cinema...se lo forsi molto ti fa entrare la luce dalle aperture, se non ci sono luci davanti
in quanto al render ci sono sicuramente da alzare almeno un po' i passaggi, almeno -3 -2 (secondo me) poi alza un pochetto (a 16) la suddivisione delle ombre, forse il disturvo un po' sparisce...che AA hai usato?
Ci sarebbe da rimappare il quadro che sul lato ha la stessa immagine schiacciata..x il legno dovresti "giocare" con gli speculari, mettendo le varie mappe...
appunto per quello la forzo un pò fino ad ottenere un effetto naturale poi compenso con delle luci...o sbaglio??
Se alzo i parameti però mi aumentano molto i tempi ma quello che mi domando è perchè con le lucia area si crea questo effetto???

Per il legno, scusa l'ignoranza da autodidatta ma cosa intendi per giocare con gli speculare e le varie mappe??
L'ho notato anche io,eppure il materiale usato e la lampada sono stati scaricati dal sito e dalle anteprime del modello 3d non davano questo effettoparlmc ha scritto:io aggiungerei che ci sono delle "cose strane" sulle rifrazioni degli oggetti in vetro.
ad esempio la lampada in alto a sx sembra una sfera solida invece di una bolla di vetro soffiato.

x il legno ti posto un esmpio, considera che l'immagine è molto piccola, free, presa da cgtexture..se sei registrato puoi prendere quella più grande

prova a dargli un occhio nei vari canali....l'ho fatto velocemente e quasi "a caso.." se parti da una buona texture, magari di quelle con le 3 mappe già pronte, escono cose mooolto carine
- Allegati
-
- prova legno.c4d.zip
- (39.77 KiB) Scaricato 74 volte
Per quanto riguarda il discorso luci? che soluzione/parametri avrei potuto adottare per renderlo più "realistico"
ANTIALIASING
DMC (prima era a subdivision) 1_4
GI :
refractive
min rat -3 max rate 0
HS 50 Is 20
DISPLACEMENT
A 1 E 4 max sub 256
ENVIRONMENT
background bianco Brighrness 1 Multipler 1
COLOR MAPPING
Reinhard 0.9 0.7
Ancora non son passato da PS.
In generale la ritengo poco luminosa ma se alzo i bianchi mi brucia la zona a contatto con la cornice del quadro e devo risolvere su PS con una maschera di livello.
Arredi a parte cosa e come migliorare?
allego anche il vetro della sfera
- Allegati
-
- bolla vetro.zip
- (55.98 KiB) Scaricato 68 volte
Il tappeto è fatto con hair?

-
- Advertising
FOLLOW US