Alberi realistici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andmore
Messaggi: 133
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:35 pm

Alberi realistici

Messaggio da andmore »

Sto cercando degli alberi e delle piante rampicanti per c4d.
Dove potrei trovare degli alberi ben realizzati?
Per quanto riguarda le piante rampicanti, mi son procurato Ivy Generator, che genera rampicanti. Nel momento in cui vado ad aprire in Cinema 4d il file del rampicante generato , aggiungo le textures e col tronco non ho prolemi, ma con le foglie sì.
Queste infatti non appaiono come delle foglie d'edera realistiche, ma come dei rettangoli su cui è applicata una texture di una foglia d'edera. L'effetto è quello di un tronco a cui sono attaccate delle "foto" ritraenti foglie d'edera.
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: Alberi realistici

Messaggio da parlmc »

ciao andmore,
credo che tu possa non aver aggiunto il canale alpha al materiale delle foglie. Ivy Generator distribuisce assieme al sw [o almeno quando l'ho scaricato io...] un set di texture completo per le foglie di edera, prova a cominciare da lì.
per gli alberi -escludendo la realizzazione in proprio- ci sono due strade:
1. esistono numerosi pacchetti di alberi già modellati realizzati da ditte che si occupano appunto di distribuire a pagamento modelli [es. Dosch];
2. in alternativa puoi trovare dei sw parametrici che generano vegetazione, di cui alcuni gratuiti/GNU [es. NGplant] e altri a pagamento [es. OnyxTree].

...sennò buona ricerca :)
ciaociao,
Ros
riciricca
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2009 7:16 pm

Re: Alberi realistici

Messaggio da riciricca »

www.archive3d.net
http://www.3dxtras.com/
prova a guardare questi 2,c'è una bella scelta di tutto e tutto gratis
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: Alberi realistici

Messaggio da parlmc »

in effetti mi sono dimenticato di segnalare una cosa IMPORTANTISSIMA! :::
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... +richieste
ciaociao,
Ros
andmore
Messaggi: 133
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:35 pm

Re: Alberi realistici

Messaggio da andmore »

Ringrazio, anche se in ritardo.
Tuttavia, ho ancora un problema. Nel momento in cui vado su archive3d.net, per esempio, e seleziono l'oggetto che vorrei scaricare, non mi dà la possibilità di eseguire il download.
Serve essere registrati per poter downloadare? Suppongo di sì, ma non so come...Scusate l'ignoranza in materia.
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Alberi realistici

Messaggio da flowbox »

clicca l'oggetto.. ti apre una pagina con la foto piu grande.. clicca sulla foto grande e clicca su download now


ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
  • Advertising
Rispondi