lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
u.vivarelli
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 15, 2004 7:04 pm

lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Messaggio da u.vivarelli »

ho iniziato un lavoretto di prova di un esterno in Vray.
Per adesso ho utilizzato le seguenti impostazioni:
phSky+PhSun (senza nessun'altra fonte luminosa)
GI: Irradiance Map + LightCache - Ir: -3 , 1 - LC: 700

Come parametri possono andare?
su quali aspetti potrei iniziare a lavorare per avvivinarmi un po' al fotorealismo???
ciao
Allegati
01.jpg
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Messaggio da renxo »

ciao
allora, l'erba, la ripetizione delle texture, i vetri, il cielo e il muro che sembra piatto come chiazza di olio. Mettici un po di bump. x le altre cose troverai un botto di risposte cercando con il tastino "cerca" appositamente creato :) .
lo sfondo, al di la dell'abitazione, sembra nullo... si nota sulla sinistra, in basso appena sopra la macchina.

ah, la macchina sembra piatta e le persone non aiutano il fotorealismo (in questo caso), quindi trova delle persone fatte meglio oppure toglile.

ciao e buon lavoro
Renxo
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Messaggio da esablone »

quoto quanto detto, aggiungo che per arrivare al fotorealismo oltre a giocare un po con i dettagli dovresti rivedere completamente i materiali.

Ettore.
alberto11
Messaggi: 271
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:01 am

Re: lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Messaggio da alberto11 »

idem come sopra...mancano delle tegole o sbaglio cercati tuile gen...
u.vivarelli
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 15, 2004 7:04 pm

Re: lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Messaggio da u.vivarelli »

le tegole mancavano, ora ci sono (ho usato tuile gen, che però mi ha dato problemi in fase di creazione materiali).
Ho rivisto il materiale dell'intonaco (ho aggiunto il canale duisturbo al bump) e il materiale dell'erba.
A livello di modello 3d vorrei solo chiudere qualche persiana qua e là.

Adesso vorrei agire sul materiale vetro: qualche consiglio?
e per quando riguarda il cielo, mi consigliate di mettere qualche nuvola o lascio così?

I particolari esterni (alberi,persone, auto) le sistemerò una volta messo a posto l'edificio.

grazie per le dritte!!
Allegati
04.jpg
alberto11
Messaggi: 271
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:01 am

Re: lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Messaggio da alberto11 »

bene sta già cambiando..
Ultima modifica di alberto11 il gio mar 18, 2010 8:42 am, modificato 1 volta in totale.
alberto11
Messaggi: 271
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:01 am

Re: lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Messaggio da alberto11 »

[quote="alberto11"]alcuni errori di base ci sono però
Ultima modifica di alberto11 il gio mar 18, 2010 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
alberto11
Messaggi: 271
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:01 am

Re: lavoretto alla ricerca del fotorealismo...

Messaggio da alberto11 »

alberto11 ha scritto:
alberto11 ha scritto:bene sta già cambiando..nella realtà i vetri li vedrai sempre scuri..e ti consiglio in cielo con qualche nuvola..e i colori secondo me sono troppo pastello..sbiadiscili un pochetto sono troppo accesi
ps parere personale ovviamente :)
ops...realtà..non relata :)
  • Advertising
Rispondi