modifica di solidi e salvataggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
SINK69

modifica di solidi e salvataggio

Messaggio da SINK69 »

ciao, scusate la domanda da ignorante, ma è da poco che lavoro con cinema 4d e mi domandavo una cosa:
- se ho già un solido, come posso fare per aggiungere un punto modificabile sullo spigolo del solido??
altra domanda e ultima:
- una volta che ho finito di modellare, e volessi tornare in ArchiCAD13 per avere le sezioni automatiche si può? oppure c'è un modo di sezionare automaticamente anche con cinema?

Grazie mille a tutti
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
myskin

Re: modifica di solidi e salvataggio

Messaggio da myskin »

ciao, per aggiungere un punto (o più) devi rendere modificabile il solido e usare il comando aggiungi punto (in struttura) o se attivi l'interfaccia modeling (+ comodo) tasto crea nuovi punti.
Per archicad non so ma se vuoi fare una sezione in cinema per es. di una stanza basta che crei l'ingombro esterno e quello interno dei muri; poi raggruppi il tutto in un ogg. nullo e crei un cubo + grande della stanza (da usare come sottrattore); poi metti tutto sotto una booleana A-B..et voilà! Puoi sezionare interattivamente dove vuoi!
Aloa!
  • Advertising
Rispondi