Problema illuminazione terrazzo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fred 3d

Problema illuminazione terrazzo

Messaggio da Fred 3d »

Ciao a tutti ragazzi, torno a tediarvi con un problema che non sono riuscito a risolvere con le mie sole forze, qui di seguito vi allego due immagini, la prima solo utilizzando il modulo sky + sun e l'altra con l'aggiunta di luci area alle finestre.

Quella con le luci area sarebbe l'illuminazione come l'avevo in mente infatti sono abbastanza soddisfatto di come è illuminato l'interno, quello che purtroppo non mi soddisfa è l'illuminazione del terrazzo, (infatti ho postato l'immagine senza l'illuminazione con le luci area per mostrarvi il comportamento anomalo della luce sun)

Come potete notare sul terrazzo esterno ho una parte illuminata dai raggi ed una che sembra quasi in ombra, cosa molto strana perchè il sun dovrebbe illuminarmi uniformemente tutta la parte esterna :(

Vi posto qualche parametro per darvi un idea più chiara.

GI Modo IR
Prof diff 4
Int prim 190
Int sec 180

Sky
Cielo intensità 200
Sun intensità 180

Grazie in anticipo a tutti :)
Allegati
2.jpg
1.jpg
myskin

Re: Problema illuminazione terrazzo

Messaggio da myskin »

:? uhm..la cosa strana è che se guardi i travetti a sbalzo sul muro esterno sembra che la luce giunga dall'altro lato rispetto al sole o che ci sia una luce da sinistra o un riverbero eccessivo della facciata illuminata al tramonto; tra l'altro ha una dominante bianca mentre tutte le luci dovrebbero virare verso il giallo\arancio. Prova ad escludere sky o sostituiscilo con una luce infinita e un cielo per vedere se dipende da quello.
Ciao!
  • Advertising
Rispondi