Durante la modellazione mi sono apparse delle "fascette" che uniscono i tre assi... che sono? a che servono? come si tolgono?
Ehm... assi coordinate...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- manu.dinardo
Ehm... assi coordinate...
Durante la modellazione mi sono apparse delle "fascette" che uniscono i tre assi... che sono? a che servono? come si tolgono?
Re: Ehm... assi coordinate...
vai su filtro--bande asse
ti posto un immagine
Scherzi a parte nessuno si deve vergognare di fare domande di questo tipo anche perchè nessuno nasce insegnato
- manu.dinardo
A volte mi sembra di essere a scuola, e di chiedere lumi ai vicini di banco (che siete voi)...
Tolte!! Mi chiedo come mai si siano attivate...
siamo in 2Elderan ha scritto:li ho tolti la prima volta che li ho visti e non mi sono più chiesto il perchè ci fossero
nexzac ha scritto:siamo in 2Elderan ha scritto:li ho tolti la prima volta che li ho visti e non mi sono più chiesto il perchè ci fossero![]()
![]()
![]()
Si ma a cosa servono alla fine?
ma sembra servano a muovere/scalare gli oggetti anzichè su tutti gli assi o su uno solo, con due...tipo sclare un cubo in yx contemporaneamente ma nn in z...
'na roba del genere credo
confermo, Nexzac: servono a vincolare il movimento di traslazione sul piano definito dalla coppia di assi. si può ottenere una cosa simile anche trascinando lungo l'asse da escludere tenendo premuto Maiusc.he sono? a che servono?
io au contraire li ho trovati utili [all'inizio] per lavorare direttamente in prospettiva con i vincoli delle viste ortogonali.
Ros
:-_- :-_- :-_- :-_- :-_- uffffffff le sai tutttttttteeeeenexzac ha scritto:bah, nn sono certo di quel che dico....
ma sembra servano a muovere/scalare gli oggetti anzichè su tutti gli assi o su uno solo, con due...tipo sclare un cubo in yx contemporaneamente ma nn in z...
'na roba del genere credo
EDIT: ahahahha ho sbagliato a quotare
-
- Advertising

FOLLOW US