WIP Robot Wide Shut

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elderan

WIP Robot Wide Shut

Messaggio da elderan »

:) Salve a tutti, visto che il post precedente era un pò generico e si è dilungato anche in altri discorsi :lol: :lol: ne apro uno appositamente per il robot con tanto di titolo :) :)

Bene, ho fatto dei progressi a riguardo, ho terminato le braccia raffinando alcune cose e aggiungendo particolari.

Smanettando sono anche riuscito ad ottenere una cosa che mi piaceva molto, cioè aggiungere dei pistoncini che simulassero i tendini della mano, in pratica se la mano si chiude o apre , essi ne seguono il movimento, stesso discorso per ogni singolo dito :) :) Anche il perno centrale segue la rotazione della mano, e gli sportellini che li ricoprono si aprono e chiudono.

Poi ho aggiundo dei tubi flessibili collegati al tricipite ( ovviamente che seguono il movimento del braccio ), ho aggiunto le giunture che aprono il bicipite ecc....

Insomma per le braccia mi son dato da fare e ora sono soddisfatto :) Posso passare al resto... Quando avrò terminato anche le altre parti realizzerò un' altro video, che rende meglio l' idea...

P.S. Grazie a tutti per l' incoraggiamento a non lasciare a metà questo test :lol: :lol: :lol:
Specialmente a Kino, senza di lui non saprei come fare :)

P.P.S. Ho rimesso qualche immagine precedente per vedere la differenza :)
Allegati
ROBOT_wip.jpg
ROBOT_A_04.jpg
ROBOT_A_05.jpg
ROBOT_A_06.jpg
ROBOT_A_10.JPG
ROBOT_A_09.JPG
ROBOT_A_12.JPG
ROBOT_A_13.JPG
ROBOT_A_16.jpg
ROBOT_A_17.JPG
Ultima modifica di elderan il ven apr 02, 2010 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
nexzac

Re: Elderan: WIP Robot Wide Shut

Messaggio da nexzac »

impressionante elderan, complimenti!!!!!!!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
_kino_

Messaggio da _kino_ »

:( mi commuovono le tue parole amico siculo.... non so veramente che dire....anzi si che so cosa dire...sta venendo che è veramente una figata FOTONICA mica come certe Teschiate!!!!! 8-) 8-) :lol: :lol: :lol: :lol:

il braccio ora mi garba veramente tanto bravo e quei pistoncini che simulano i tendini dietro al vetrino son veramente una chicca!!!!! bravo bravo....

Dai che voglio vedere cosa tiri fuori per gli arti inferiori!!!

ciau

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elderan

Messaggio da elderan »

:) Grazie nexzac molto gentile, e grazie a te caro Kino 8-) , se viene come dico io allora sarà una bella soddisfazione :)

Piccola chicca da scaricare :D :D

P.S. Ovviamente i pistoncini sono 4 , uno per ogni dito più un perno centrale :wink:
Allegati
Test-mano-01.zip
(2.68 MiB) Scaricato 139 volte
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Gran lavoro!
complimenti!
Ma lavori tramite morph o xpresso?

Ryo
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ciao Ryo grazie, no no solo Xpresso per le parti meccaniche, per i tubi invece uso mograph :)

Con Xpresso ogni tanto smanetto e devo dire che per certe cose è indispensabile e utilissimo :)
Immagine
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

:shock: ....stramiticissimamenteGANZO!!!!

Elderan diventerai il mio idolo dei robottoni!!!! :)
elderan

Messaggio da elderan »

:lol: :lol: RZ_Alex grazie, vedo con piacere che i robot riscuotono successo, io li amo :)

A presto per nuove News 8-) Ora mi dedico a testa e petto :) devo rifinire alcune cose :)
Immagine
:Andi:

Messaggio da :Andi: »

...sono veramente senza parole..COMPLIMENTONI
poligono

Messaggio da poligono »

Complimentissimi.
  • Advertising
Rispondi