problemi con highlight

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ale_jonas

problemi con highlight

Messaggio da ale_jonas »

sono sempre io :)

qualcuno mi saprebbe spiegare come posso evitare che l'alone si generi in tutta la scena?
io lo vorrei solo nei vetri del lampione o ancora meglio vorrei che rimanessero nel lampione così forti e nelle stecche della copertura invece molto più deboli ed infine levarli dalla seduta in calcestruzzo..si può fare?
Allegati
prova seduta.jpg
prova seduta.jpg (30.11 KiB) Visto 896 volte
myskin

Re: problemi con highlight

Messaggio da myskin »

Be' se usi l'alone oggetto ed attivi l'alone nel materiale che vuoi "alonare" puoi escluderlo dove non vuoi. Forse per la seduta potresti rivedere la curva speculare. Però la seduta non sembra molto calcestruzzo.. prova a mettere una mappa bump in rilievo.
Ciao!! :)
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao ale,
se avessi dato un'occhiata alla Guida Di Cinema4d [menù Aiuto -> Aiuto] avresti facilmente scoperto che:
Usa ID Oggetto [1..2147483647]

L’ID Oggetto corrisponde ai buffer dell’oggetto definiti nel tag Compositing.

Supponete che ci siano due oggetti nella vostra scena e desiderate che ogni oggetto utilizzi le proprie impostazioni di highlight. Alla pagina Effetti nei Parametri di Rendering, aggiungete il post effetto Highlight due volte. Impostate ID Oggetto su 1 per il primo effetto e su 2 per il secondo.

Ogni oggetto ora ha il proprio post effetto Highlight.
8-)
ciaociao,
Ros
ale_jonas

Messaggio da ale_jonas »

chiedo SUPERUMILMENTE scusa..pensa che ho dato uno sguardo al manuale e ho controllato con cerca sul forum..

comunque grazie come sempre siete disponibilissimi..e la prox volta prima di chiedere mi ricorderò della guida online..promesso :D
ale_jonas

Messaggio da ale_jonas »

Ciao skin, ieri notte ero fuso e non avevo visto il tuo messaggio..hai proprio ragione per le sedute infatti stavo provando a migliorarlo ma niente! In realtà il bump ce l'ha (a +20 se non sbaglio) eppure non si vede! la texture è messa come cubica ma anche con UVW il risultato era molto simile :(
Il materiale è il classico CONCRETE di default con il colore modificato da grigio a giallo-arancio..

qualche idea?
myskin

Messaggio da myskin »

Ciao! Non ti preoccupare!
Dunque, il materiale forse è fuori scala? prova a variare i parametri di lunghezza X e Y del tag materiale. Puoi farlo interattivamente se selezionando l'oggetto passi in modalità texture.
Proverei anche con altri materiali concrete, magari con l'impronta della casseforma più evidente.
Certe volte anche quando il modello è fuori scala alcuni materiali sembrano insolitamente lisci. Prova a cambiare anche questa.
Buona sperimentazione!
  • Advertising
Rispondi