Prova stanza
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Prova stanza
intanto per cominciare complimenti a tutti... ormai siete la mia droga... i vostri lavori sono bellissimi e poi....
volevo avere consigli, critiche... aiuti e dritte... su questa prova che sto facendo...
considerate che sono più che profano di grafica 3d e da poco utilizzo Cinema...
e tutto quello che è nel file l'ho disegnato io...
comunque è da finire... ma prima di proseguire volevo appunto sapere le vostre opinioni...
attendo trepidante...
grazie e buondì a tutti
Re: Prova stanza
prosegui postando questo materiale:
modello bianco privo di materiali solo con le luci e spiegazione di tutti i parametri che ci possono aiutare a comprendere la scena: tipo di luci settaggi vari.
Ettore.
infatti... come posso fare per fare quell immagini senza texture... cioè tutte belle bianche?esablone ha scritto:Non male, ma si può sicuramente migliorare.
modello bianco privo di materiali solo con le luci e spiegazione di tutti i parametri che ci possono aiutare a comprendere la scena: tipo di luci settaggi vari.
Ettore.
devo togliere le varie texture o c'è un comando in fase dei rendering che le elimina da sole?
appena posso vi mando tutti i paramtri delle luci....
thanks
Allora... ho convertito tutto in bianco per le luci i parametri sono questi....giaggipu ha scritto:infatti... come posso fare per fare quell immagini senza texture... cioè tutte belle bianche?esablone ha scritto:Non male, ma si può sicuramente migliorare.
Ettore.
devo togliere le varie texture o c'è un comando in fase dei rendering che le elimina da sole?
appena posso vi mando tutti i paramtri delle luci....
thanks
fuori dalla finestra c'è Sky con luce notturna intorno alle 22,14 di sera
poi nelle apllique laterali (sono 3 per lato):
tipo: area con intensità 8%
ombre morbide
forma area sfera
l'ultima è nel sarcofago appeso al soffitto (lampadario) :
tipo: area con intensità 71%
ombre morbide densità 50%
forma sfera
tutte queste luci sono aiutate da un IG:
profondità diffusione 1 e intensità 60%
credo sia tutto...
che ne dici?
Thanks
Giaggipu
per primissima cosa togli l'ambient occlusion.. che mettono solo coloro che stanno iniziando con cinema 4d...
sai ....è una brutta cosa e potresti diventare cieco !!!
:D :D
usa ombre area su tutte le luci e dagli decadenza lineare, aumenta la forza di quelle delle aplique e diminuisci quella del sarcofago, allo stesso applica un materiale con luminanza dove dovrebbero vedersi le luci
poi posta il risultato che i consigli arriveranno
comunque bravo prosegui
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
usa ombre area su tutte le luci e dagli decadenza lineare, aumenta la forza di quelle delle aplique e diminuisci quella del sarcofago, allo stesso applica un materiale con luminanza dove dovrebbero vedersi le luci
comunque bravo prosegui
ciao
fabrik
Ok... appena lo trovo l'ambient occlusion lo tolgo subito (scusa ma sono uno alle primissime armi)
Sono contento che un pochino ti piaccia...
e grazie delle dritte....
thanks....
allora... credo di aver fatto tutto quello che mi hai detto ...giaggipu ha scritto:flowbox ha scritto:no non è tutto...
per primissima cosa togli l'ambient occlusion.. che mettono solo coloro che stanno iniziando con cinema 4d...
comunque bravo prosegui
ciao
fabrik
Ok... appena lo trovo l'ambient occlusion lo tolgo subito (scusa ma sono uno alle primissime armi)
Sono contento che un pochino ti piaccia...
e grazie delle dritte....
thanks....
ho tolto l'ambient occlusion, alzato le luci delle apllique e abbassato quella del sarcofago...
l'unica cosa è stato trovare la "decadenza lineare" e forse manco l'ho trovata...
è per caso la forma area sotto dettagli? spero sia quella..
in più ho aumentato l'IG ora ha la profondità diffusione a 1 con intensità 100%...
ora mi sembra solo un po scuretta.... che ne pensi?
e poi le ombre mi sembrano un pochino troppo nette... (guarda quelle delle sedie sul pavimento)
ho toppato qualcosa... o devo cambiare altri parametri....?
grazie mille... a presto
continua così non ti scoraggiare e prova.. prova.. e prova!
http://www.abidesign.it/
se usi luci area utilizza ombre area non quelle morbide.
Poi metti la profondità di diffusione a 3 non a 1.
Attendo sviluppi!
http://www.abidesign.it/
ok ora l'ho trovata....NICOLAB ha scritto:Eccoti dove trovare la decadenza lineare...
continua così non ti scoraggiare e prova.. prova.. e prova!
ma per visualizzarla non devo settare le ombre per la luce... cioè
ombra nessuno...
se setto le ombre(tipo area) mi cambia il tag dettagli....
che faccio... tolgo le ombre?
-
- Advertising
FOLLOW US