Prova stanza
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Prova stanza
intanto per cominciare complimenti a tutti... ormai siete la mia droga... i vostri lavori sono bellissimi e poi....
volevo avere consigli, critiche... aiuti e dritte... su questa prova che sto facendo...
considerate che sono più che profano di grafica 3d e da poco utilizzo Cinema...
e tutto quello che è nel file l'ho disegnato io...
comunque è da finire... ma prima di proseguire volevo appunto sapere le vostre opinioni...
attendo trepidante...
grazie e buondì a tutti
Re: Prova stanza
prosegui postando questo materiale:
modello bianco privo di materiali solo con le luci e spiegazione di tutti i parametri che ci possono aiutare a comprendere la scena: tipo di luci settaggi vari.
Ettore.
Re: Prova stanza
infatti... come posso fare per fare quell immagini senza texture... cioè tutte belle bianche?esablone ha scritto:Non male, ma si può sicuramente migliorare.
prosegui postando questo materiale:
modello bianco privo di materiali solo con le luci e spiegazione di tutti i parametri che ci possono aiutare a comprendere la scena: tipo di luci settaggi vari.
Ettore.
devo togliere le varie texture o c'è un comando in fase dei rendering che le elimina da sole?
appena posso vi mando tutti i paramtri delle luci....
thanks
Re: Prova stanza
Allora... ho convertito tutto in bianco per le luci i parametri sono questi....giaggipu ha scritto:infatti... come posso fare per fare quell immagini senza texture... cioè tutte belle bianche?esablone ha scritto:Non male, ma si può sicuramente migliorare.
prosegui postando questo materiale:
modello bianco privo di materiali solo con le luci e spiegazione di tutti i parametri che ci possono aiutare a comprendere la scena: tipo di luci settaggi vari.
Ettore.
devo togliere le varie texture o c'è un comando in fase dei rendering che le elimina da sole?
appena posso vi mando tutti i paramtri delle luci....
thanks
fuori dalla finestra c'è Sky con luce notturna intorno alle 22,14 di sera
poi nelle apllique laterali (sono 3 per lato):
tipo: area con intensità 8%
ombre morbide
forma area sfera
l'ultima è nel sarcofago appeso al soffitto (lampadario) :
tipo: area con intensità 71%
ombre morbide densità 50%
forma sfera
tutte queste luci sono aiutate da un IG:
profondità diffusione 1 e intensità 60%
credo sia tutto...
che ne dici?
Thanks
Giaggipu
Re: Prova stanza
per primissima cosa togli l'ambient occlusion.. che mettono solo coloro che stanno iniziando con cinema 4d...
sai ....è una brutta cosa e potresti diventare cieco !!!
:D :D
usa ombre area su tutte le luci e dagli decadenza lineare, aumenta la forza di quelle delle aplique e diminuisci quella del sarcofago, allo stesso applica un materiale con luminanza dove dovrebbero vedersi le luci
poi posta il risultato che i consigli arriveranno
comunque bravo prosegui
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Re: Prova stanza
flowbox ha scritto:no non è tutto...
per primissima cosa togli l'ambient occlusion.. che mettono solo coloro che stanno iniziando con cinema 4d...
sai ....è una brutta cosa e potresti diventare cieco !!!
:D :D
usa ombre area su tutte le luci e dagli decadenza lineare, aumenta la forza di quelle delle aplique e diminuisci quella del sarcofago, allo stesso applica un materiale con luminanza dove dovrebbero vedersi le luci
poi posta il risultato che i consigli arriveranno
comunque bravo prosegui
ciao
fabrik
Ok... appena lo trovo l'ambient occlusion lo tolgo subito (scusa ma sono uno alle primissime armi)
Sono contento che un pochino ti piaccia...
e grazie delle dritte....
thanks....
Re: Prova stanza
allora... credo di aver fatto tutto quello che mi hai detto ...giaggipu ha scritto:flowbox ha scritto:no non è tutto...
per primissima cosa togli l'ambient occlusion.. che mettono solo coloro che stanno iniziando con cinema 4d...
sai ....è una brutta cosa e potresti diventare cieco !!!
:D :D
usa ombre area su tutte le luci e dagli decadenza lineare, aumenta la forza di quelle delle aplique e diminuisci quella del sarcofago, allo stesso applica un materiale con luminanza dove dovrebbero vedersi le luci
poi posta il risultato che i consigli arriveranno
comunque bravo prosegui
ciao
fabrik
Ok... appena lo trovo l'ambient occlusion lo tolgo subito (scusa ma sono uno alle primissime armi)
Sono contento che un pochino ti piaccia...
e grazie delle dritte....
thanks....
ho tolto l'ambient occlusion, alzato le luci delle apllique e abbassato quella del sarcofago...
l'unica cosa è stato trovare la "decadenza lineare" e forse manco l'ho trovata...
è per caso la forma area sotto dettagli? spero sia quella..
in più ho aumentato l'IG ora ha la profondità diffusione a 1 con intensità 100%...
ora mi sembra solo un po scuretta.... che ne pensi?
e poi le ombre mi sembrano un pochino troppo nette... (guarda quelle delle sedie sul pavimento)
ho toppato qualcosa... o devo cambiare altri parametri....?
grazie mille... a presto
Re: Prova stanza
continua così non ti scoraggiare e prova.. prova.. e prova!
http://www.abidesign.it/
Re: Prova stanza
se usi luci area utilizza ombre area non quelle morbide.
Poi metti la profondità di diffusione a 3 non a 1.
Attendo sviluppi!
http://www.abidesign.it/
Re: Prova stanza
ok ora l'ho trovata....NICOLAB ha scritto:Eccoti dove trovare la decadenza lineare...
continua così non ti scoraggiare e prova.. prova.. e prova!
ma per visualizzarla non devo settare le ombre per la luce... cioè
ombra nessuno...
se setto le ombre(tipo area) mi cambia il tag dettagli....
che faccio... tolgo le ombre?
-
- Advertising
FOLLOW US