Consiglio acquisto scheda video e processore

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nady79

Consiglio acquisto scheda video e processore

Messaggio da nady79 »

Ciao a tutti!
Il mio datore di lavoro ha deciso di cambiarmi il pc, in quanto il mio è diventato piuttosto lento, soprattutto se faccio dei rendering...
Premetto che utilizzo Autocad, Allplan, Cinema 4d e Photoshop...
Per quanto riguarda la scheda video, il negozio ci ha proposto la "SVGA NVidia 9500 GT Super 512 MB" oppure la "ATI 4350 512 MB"...io non ne capisco nulla e non vorrei rischiare che si acquisti una bella scheda video ma non adatta ai nostri programmi di grafica (ho sentito parlare di OpenGL in ambito 3D, ma non sò cosa sia e non sò se queste schede ne siano provviste...).
Potete darmi qualche consiglio a proposito??
Inoltre per quanto riguarda la CPU ci hanno proposto la "CPU intel E8400" oppure la "CPU intel i7 920"...anche qui non ho la minima idea di quale possa essere la migliore...
Aspetto i vostri consigli, grazie mille!! :)
postmaster1

Re: Consiglio acquisto scheda video e processore

Messaggio da postmaster1 »

nady79 ha scritto:Ciao a tutti!
Il mio datore di lavoro ha deciso di cambiarmi il pc, in quanto il mio è diventato piuttosto lento, soprattutto se faccio dei rendering...
Premetto che utilizzo Autocad, Allplan, Cinema 4d e Photoshop...
Per quanto riguarda la scheda video, il negozio ci ha proposto la "SVGA NVidia 9500 GT Super 512 MB" oppure la "ATI 4350 512 MB"...io non ne capisco nulla e non vorrei rischiare che si acquisti una bella scheda video ma non adatta ai nostri programmi di grafica (ho sentito parlare di OpenGL in ambito 3D, ma non sò cosa sia e non sò se queste schede ne siano provviste...).
Potete darmi qualche consiglio a proposito??
Inoltre per quanto riguarda la CPU ci hanno proposto la "CPU intel E8400" oppure la "CPU intel i7 920"...anche qui non ho la minima idea di quale possa essere la migliore...
Aspetto i vostri consigli, grazie mille!! :)
COme scheda video lascia perdere quella 9500. Se vuoi rimanere contenuto nei prezzi prendi una ati HD4870 la trovi intorno i 120 euro.

Come processore ti consiglio un AMD Phenom II x6 1090T questa mattina l'ho provato dal mio rivenditore e con cinema 4d è spettacolare i 6 core si sentono tutti.

Appena monto il mio vi do info maggiori.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Io ti consiglio se economicamente ce la fate ... un nvidia gtx 285 (altrimenti la hd 4870 va benissimo) ed I7 920.
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Ciao Nady, controlla qui

http://www.nemetschek.co.uk/info/graphiccards

per vedere se la scheda video è certificata per Allplan.
nady79

Messaggio da nady79 »

Grazie a tutti per i consigli!
Ho controllato sul sito di Allplan ed effettivamente la mia scheda non c'è...sono tutte Nvidia Quadro... :?
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Strano che solo le Quadro e le Fire siano certificate, la cosa mi puzza un può, penso che non significa che le altre schede video non vadano bene. Comunque prova a sentire quelli della nemetschek per sicurezza.
Ho cercato nel mio computer la pagina web che mi ero salvato alla fine del 2008, le schede video certificate erano molto di più.
Allego qui immagini, anche se un può datate. Magari può servire a qualcuno o magari no, visto che la tecnologia di strada ne ha fato parecchio.
Un saluto.
Allegati
Immagine 1.JPG
Immagine 2.JPG
Immagine 3.JPG
Immagine 4.JPG
Immagine 5.JPG
Immagine 6.JPG
Immagine 7.JPG
Immagine 8.JPG
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

Ok confermo, dopo qualche prova meglio, con cinema 4D, un AMD 1090T rispetto ad un i7 920, visto che il 1090T a default va come e anche più di un i7 960, ma a 260 euro.
Allegati
ScreenShot00555.jpg
ScreenShot00555.jpg (87.87 KiB) Visto 991 volte
  • Advertising
Rispondi