rendering esterno...pareri e consigli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andrern

rendering esterno...pareri e consigli

Messaggio da andrern »

ciao ragazzi ho (credo) ultimato questo render di un esterno..ma volevo sottoporlo a vostro giudizio prima di dire che il lavoro è finito :)

che cosa mi consigliate di rivedere?

per l'illuminazione ho utilizzato un oggetto cielo non visibile alla camera, GI con impostazioni di default....il cielo poi l ho aggiunto con photoshop..così come le persone e le loro ombre...
Allegati
rendering.jpg
esablone
Moderatore

Re: rendering esterno...pareri e consigli

Messaggio da esablone »

Prima di esprimermi sulla resa vorrei sapere cosa vuoi ottenere dall'immagine.
Cmq secondo me la scena risulta troppo scarna, senza nessun dettaglio architettonico è difficile ottenere qualcosa che vada al di là del semplice modellino tridimensionale di studio volumetrico.

Ettore.
andrern

Messaggio da andrern »

ciao ettore...hai ragione...la scena è alquanto scarna ma si tratta di un modello a livello di studio e quindi non è necessario che si arrivi ad un livello altissimo (hai ragione lo dovevo specificare)
.cmq secondo te..e voi...come potrei provare a migliorarla un po?

grazie
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

secondo me il material dell'intonaco ha un bump troppo forte ed anche la ripetizione della texture troppo grande falsa la scala, se è un modello solo a livello di studio volumetrico, secondo me puoi optare per un modello monocromatico ed illuminato esclusivamente con una mappa hdr, per fare una sorta di effetto plastico, un pò scontato ma sicuramente sempre d'effetto secondo me :)

ciao

ManueLLL
andrern

Messaggio da andrern »

ci avevo pensato anche io di fgare una cosa tipo modellino diciamo..ma nn riesco ad ottenere un effetto come vorrei..
non è che mi potresti spiegare i passi per fare una cosa simile? sono ancora alle prime armi con cinema eheh

te ne sarei grato

ANDRE
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

elimina tutti i materiali, aggiungi un oggetto cielo, all oggetto cielo carica una mappa .hdr nel canale colore ed aumenta il valore di luminosità a tuo piacimento, prova prima con un 150% ma puoi salire anche oltre il 200% ed infine modo mix impostalo su moltiplica

ciao

ManueLLL
andrern

Messaggio da andrern »

ci proverò..al massimo se dovessi avere qualche problemino tornerò a "scocciarvi" :P

ma quindi devo eliminare tutti i materiali..anche quello dei vetri? o mi conviene proprio eliminare il vetro e lasciare il foro?

mi piacerebbe ottenere anche un effetto simile a questo...o come proponeva arc_nello nella stessa discussione...si realizza così?

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=10840

grazie

ANDRE
andrern

Messaggio da andrern »

ops...domanda: non mi fucilate per favore :shock:

dove mi procuro una mappa .hdr per il cielo e come faccio a caricarla nel canale colore??
morph

Messaggio da morph »

nella sezione del nostro sito...(posso dire oramai nostro? :) ) c'è una sezione relativa alle tex che puoi scaricare e ci sono anche cieli hdri.

Per caricare la tex nel canale colore, ti basta semplicemente prima salvarla sul tuo pc e poi cliccando dove ci sono i puntini nel canale colore, dargli il percorso di dove l'hai salvata.

:D
  • Advertising
Rispondi