ciao ragazzi ho (credo) ultimato questo render di un esterno..ma volevo sottoporlo a vostro giudizio prima di dire che il lavoro è finito
che cosa mi consigliate di rivedere?
per l'illuminazione ho utilizzato un oggetto cielo non visibile alla camera, GI con impostazioni di default....il cielo poi l ho aggiunto con photoshop..così come le persone e le loro ombre...
Prima di esprimermi sulla resa vorrei sapere cosa vuoi ottenere dall'immagine.
Cmq secondo me la scena risulta troppo scarna, senza nessun dettaglio architettonico è difficile ottenere qualcosa che vada al di là del semplice modellino tridimensionale di studio volumetrico.
ciao ettore...hai ragione...la scena è alquanto scarna ma si tratta di un modello a livello di studio e quindi non è necessario che si arrivi ad un livello altissimo (hai ragione lo dovevo specificare)
.cmq secondo te..e voi...come potrei provare a migliorarla un po?
secondo me il material dell'intonaco ha un bump troppo forte ed anche la ripetizione della texture troppo grande falsa la scala, se è un modello solo a livello di studio volumetrico, secondo me puoi optare per un modello monocromatico ed illuminato esclusivamente con una mappa hdr, per fare una sorta di effetto plastico, un pò scontato ma sicuramente sempre d'effetto secondo me
ci avevo pensato anche io di fgare una cosa tipo modellino diciamo..ma nn riesco ad ottenere un effetto come vorrei..
non è che mi potresti spiegare i passi per fare una cosa simile? sono ancora alle prime armi con cinema eheh
elimina tutti i materiali, aggiungi un oggetto cielo, all oggetto cielo carica una mappa .hdr nel canale colore ed aumenta il valore di luminosità a tuo piacimento, prova prima con un 150% ma puoi salire anche oltre il 200% ed infine modo mix impostalo su moltiplica
nella sezione del nostro sito...(posso dire oramai nostro? ) c'è una sezione relativa alle tex che puoi scaricare e ci sono anche cieli hdri.
Per caricare la tex nel canale colore, ti basta semplicemente prima salvarla sul tuo pc e poi cliccando dove ci sono i puntini nel canale colore, dargli il percorso di dove l'hai salvata.
FOLLOW US