Ciao a tutti vi presento il mio primo lavoretto senza l'ausilio di motori di rendering esterni.
Andiamo con i dati tecnici:
il mio formidabile pc dual core 5200 2 gb di ram
Tempo di render : 1:42 hr
2 Luci:
1 dal corridoio al 76% e una dalla finestra da destra al 26% entrambi Luci Area.
alòr, intanto usa sempre gli allegati del forum nn quelli esterni, poi....hai attivato le ombre alle luci perchè l'illuminazione mi sembra parecchio strana....fai così, togli i materiali (mettili cm ultima cosa, dopo la modellazione e l'illuminazione) e prova ad attivare le ombre.... e vediamo k viene fuori...
Allora aggiunto la prova senza materiali ma il tappeto prende quel colore nn so perchè. Cmq l'ombra è attiva solo sulla luce di destra con ombra morbida
ok, allora, aggiungi la decadenza lineare alle 2 luci area e tira il puntino giallo della decadenza fino al muro opposto e attiva le ombre in ttt e 2...
3dmansion ha scritto:ok, allora, aggiungi la decadenza lineare alle 2 luci area e tira il puntino giallo della decadenza fino al muro opposto e attiva le ombre in ttt e 2...
Mi sono scordato una luce dietro la vista di tipo omni al 61% sempre senza ombre
3dmansion ha scritto:quella la puoi togliere secondo me....più luci inserisci, più l'img viene "piatta" xkè vai ad eliminare i chiaroscuri.....
Allora ho levato quella luce ma ho dovuto rivedere le alte due perchè la scena risultava buia. Ho modificato la luce sulla destra portandola a 80 % e viene cosi
mah, io proverei ad arrivare anke a 150,200 con la luce di dx, fai delle prove finchè la luce nn ti soddisfa, poi eventualmente attivi il color mapping nei settaggi di render e metti i dark a 0.8 e i bright a 1.2.....
Allora ho giocato un po con le luci portando la luce di destra a 200% come consigliato e ho aggiunto il color mapping a 0.8 scuro e 1.2 chiari e ho avuto per me una buona riuscita con luci ed ombre
Poi però Ho provato con i materiali e mi è uscito questo errore nel rendering. Cosa è successo
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