Rendering in rete

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cri73

Rendering in rete

Messaggio da cri73 »

Vorrei distribuire in rete il rendering con Vray ma non trovo documentazione .....

Ho provato ad inviare un documento da renderizzare ad una renderfarm online ho capito come settare il bridge, ma se volessi farlo in locale con più pc ???

GRAZIE a tutti !!
alberto11

Re: Rendering in rete

Messaggio da alberto11 »

ciao ...mi spiegheresti come fare a mandare il rendering in rete...forse ho capito male..ma in pratica si riesce a gestire un render anche se il tuo pc nn è abbastanza potente?..
cri73

Messaggio da cri73 »

Ciao in effetti con net render si riesce a distribuire abbastanza semplicemente il rendering frà vari MAC della stessa rete in rete sia immagini che filmati, tutti i MAC concorrono alla realizzazione del lavoro.
Basta installare NET RENDER server nel Pc che controlla il processo e i client su tutti i MAC devi inserire l'indirizzo IP del server ad ogni client.....
Su un navigatore (firefox) digita l'indirizzo IP del server (000.000.000.000:80 sul mac su win non ho mai provato) ed entri nella schermata di NET render poi è abbastanza semplice, ricordati di inserire nella cartellina del progetto tutte le mappe delle texture (dovresti caricarle da net render ma se le metti direttamente nella cartellina da system fai prima).....
I filmati sono naturalmente splittati per fotogramma, le immagini in Vray vanno divise da Vraybridge-->Vray system-->renderSplitON gli dici in quanti pezzi va divisa l'immagine es. 4 nel output setti da 0 a 3 fotogrammi, poi si comporta come un filmato (ho provato con una render farm online(rebus) e funziona) il mio problema è: come posso renderizzare con Vray+net render nella rete locale???
alberto11

Messaggio da alberto11 »

grazie..peccato che uso windows ...cmq..se qualcuno avesse già renderizzato online dica pure...ma si paga x il servizio?
cri73

Messaggio da cri73 »

Ciao ... credo che con win sia uguale... NetRender è compreso nel pacchetto di C4D XL Bundle 3client max in C4D Studio Bundle client illimitati...

http://www.c4dzone.com/it/shop/pacchett ... inema4d-2/
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Ciao Ragazzi!
Sto provando a mettere in rete 2 pc, senzagrande successo ma come devo fare?
Ho aperto net render e mi dice che che non ho selezionato alcun server, quindi ho aperto file/network settings e mi è uscita la finestra che trovate in allegato.
Nei vari campi che ci devo scrivere?
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

ecco la schermata
Allegati
net render.jpg
net render.jpg (123.96 KiB) Visto 1470 volte
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Grazie!
Ma ho ancora qualche problema, ho seguito il tutorial che mi hai mandato e va tutto bene solo
che il render non procede il progress rimane fermo a 0%, dov'è l'errore?
Il file che ho caricato è un file vray, e nel vray system ho barrato rendering split on.
Ho lasciato aperto net render server sul computer che appunto fa da server e client sull'altro ed entrambi mi dicono di essere collegati fra loro!
Allegati
net render,.jpg
net render,.jpg (179.92 KiB) Visto 1520 volte
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Ma in rete si possono fare solo video o anche render normali?
  • Advertising
Rispondi