Problema scheda grafica imac 27 e cinema r11

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fabio Renier

Problema scheda grafica imac 27 e cinema r11

Messaggio da Fabio Renier »

Ciao a tutti sono un nuovo utente e da circa un mesetto sto iniziando ad usare cinema 4d.
Ho riscontrato un problema tra il mio imac 27 che monta la scheda grafica ATI Radeon HD 4850 e la release 11 di cinema 4d.
Nelle visualizzazioni in prospettiva e parallela in modalità ombreggiata lavorando con preferenze di view in open gl succede che quando mi avvicino agli oggetti la visualizzazione tende a ''tagliarmi'' gli oggetti come se facesse una sezione. cosa che lavorando con preferenze di visualizzazione software non succede.

Allego le immagini di riferimento

grazie a tutti per l'aiuto

Fabio
Allegati
software.jpg
open gl.jpg
nexzac

Re: Problema scheda grafica imac 27 e cinema r11

Messaggio da nexzac »

ciao, non vorrei dire una scemenza, ma in genere quel problema lo da quando l'oggetto è molto piccolo e la "telecamera" di cinema entra dentro l'oggetto appena zoommi...di solito, appunto, succede quando modelli oggetti molto piccoli, in tal caso ti consiglio ti scalare tutto del doppio o di 100 e modellare con un altra scala, poi lo fai ritornare delle misure giuste...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Fabio Renier

Re: Problema scheda grafica imac 27 e cinema r11

Messaggio da Fabio Renier »

Ciao simone e grazie per l'aiuto

Ho provato a settare lo stesso file in metri ma da lo stesso problema...con un nuovo file nativo in m invece il problema sembra risolto...anche se quando mi muovo all'interno della scena fa un pò di sfarfallio..
Dovrò sempre lavorare in metri quindi?
mi sembra un pò scomodo dovendo sempre lavorare con piante architettoniche etc disegnate molto spesso al 100

Grazie,
Fabio
  • Advertising
Rispondi