wip veneta cucine

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

wip veneta cucine

Messaggio da 3dmansion »

Giorno ragà, allora, finito il divano B&B, mi ributterò sulle mie amate cucine, ma.........appena trovata quella che mi piaceva, e impostata la scena, mi sono accorto, che forse mi mancano alcune nozioni di luce, infatti non mi è particolarmente chiaro quante fonti di luce sono presenti nell'img, magari voi riuscite a darmi qualche dritta in più.... io ho visto chiaramente quella solare, e sicuramente una luce da dx, ma secondo me ce ne sono altre, xkè è davvero molto illuminata....
beh, io vi posto l'img, forza ragassuòli, help me.... 8-) 8-)
Allegati
OYSTER4a.jpg
3dmansion

Re: wip veneta cucine

Messaggio da 3dmansion »

hem...già che sono in fase di domandoni, secondo voi come cacchio l'hanno fatta quella luce solare? perchè l'ombra della finestra, nella parte bassa, è perfettamente orizzontale (parallela quindi alle fughe del pavimento, quindi immagino sia perfettamente perpendicolare alla finestra), e allo stesso tempo colpisce le colonne, come se venisse da dietro la camera...ho provato a mettere 2 luci infinite con le 2 direzioni, ma vengono doppie ombre, stamattina sono un pò "dislesbico" nn riesco ad esprimermi al meglio, vabbè posto uno screen a vedere se è più chiaro...
Allegati
prova luce.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

ciao 3dMansion
secondo me la luce che hanno messo nell'esempio non è una infinita, ma uno spot oppure un puntiforme. Molto lontano dalla scena.

infatti le ombre create dagli elementi verticali delle finestre, non sono paralleli tra loro.

ciao
Renxo
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

cavolo che bella cucina,non vedo l ora di vedere i rendering
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

FiLiPpO92 ha scritto:cavolo che bella cucina,non vedo l ora di vedere i rendering
secondo me quello è già un rendering
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

sisi ma si vede,sopratutto dalle ante infondo a sinistra,quel legno nn mi piace
poligono

Messaggio da poligono »

Anto3D ha scritto:secondo me quello è già un rendering
nooo, davvero?? Maddai!!
:D mi pareva si fosse capito dai commenti...

Dai scherzi a parte, secondo me l'immagine che hai postato è già buona ma con le tue potenzialità non dovresti puntare a ricreare la stessa illuminazione ma studiarne una nuova e magari migliore.
Il modello di cucina è molto bello, semplice e pulito, ma appunto per la sua semplicità proverei a ricreare un illuminazione migliore rispetto all'immagine di riferimento che possa dare più risalto alla cucina ed alle sue superfici, magari con luci area e ombre diffuse senza usare quindi la luce solare che entra di netto dalla finestra (ad esempio come l'ultima tua immagine del salotto davanti alla finestra, stupenda!)
Comunque sia e qualunque sarà la tua tecnica, buon wip!
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

renxo ha scritto:ciao 3dMansion
secondo me la luce che hanno messo nell'esempio non è una infinita, ma uno spot oppure un puntiforme. Molto lontano dalla scena.

infatti le ombre create dagli elementi verticali delle finestre, non sono paralleli tra loro.

ciao
Renxo
quoto. le ombre dei montanti del serramento non sono parallele e quindi la luce dovrebbe essere non lontanissima dal vetro. bisognerebbe unire le linee ipotetiche che creano le ombre e si trova il fulcro del punto luce :)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

pierluigi ha scritto:
renxo ha scritto:ciao 3dMansion

ciao
Renxo
quoto. le ombre dei montanti del serramento non sono parallele e quindi la luce dovrebbe essere non lontanissima dal vetro. bisognerebbe unire le linee ipotetiche che creano le ombre e si trova il fulcro del punto luce :)
ah,ottima osservazione! :)
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Cacchio ragazzi nn vi sfugge proprio niente eh....allora, partiamo dal principio....
ttt è partito da una grossa massa gassosa che......e così un giorno parlando con nexzac si decise di fare un ambiente insieme, fondendo le nostre infinite capacità ( vabbè, la storia la racconto io, quindi me la gonfio quanto mi pare oh :lol: :lol: ), fino a raggiungere un risultato discretamente accettabile, ed ecco l'illuminazione....."postiamo il nostro render, rimpicciolito e rovinato, con una scusa campata in aria come la posizione delle luci ( we, non crederete mica che non sappiamo come mettere le luci eh... :lol: :lol: :lol: , sempre per via di gonfiare la storia...), e vediamo il riscontro del forum, se nessuno si accorge di niente, siamo ufficialmente dei fenomeni, sennò, ci tocca lavorarci ancora su" e, come volevasi dimostrare, nell'arco di 2 messaggi, smontata tutta la storia da un semplice quanto "doloroso" "secondo me quello è già un rendering" di anto ( :P :P :P :P ), quindi, a questo punto non ci resta che postare la foto reale, che potete trovare anke sul sito della veneta cucine, il rendering uscito da cinema, e qualche versione con un pò di post produzione.
detto questo, spero che nessuno ne abbia a male per lo "scherzetto", e se avete qualsiasi consiglio, parere, o semplicemente osservazione, fate pure, e io e simo saremo ben disposti a......................................... non far più niente perchè ormai sta cucina ci esce dalle orecchie... :lol: :lol: :lol:
Allegati
OYSTER4.jpg
rendering.jpg
con post produzione.jpg
  • Advertising
Rispondi