camera matching (match mover e cinema4D)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
camera matching (match mover e cinema4D)
Mettiamo che si importino in cinema i movimenti di camera di un filmato attraverso match mover. Quando apro cinema mi trovo la camera e i relativi movimenti già pronti, inserisco un elemento sfondo e gli applico come texture il filmato stesso. Fin quì tutto chiaro.
Quello che non riesco a capire è questo: Nel momento in cui inserisco un elemento, per esempio un semplice quadrato, costruisco un appoggio per le ombre e ce lo piazzo sopra ma quando parte l'animazione il quadrato è come se si muovesse, non sembra rimanere fermo all'interno del filmato.
Cosa devo fare per far si che il quadrato appaia fermo, nonostante i movimenti di camera? Devo correggere frame by frame le coordinate?
Grazie in anticipo
- masterzone
- Site Admin
Devi essere molto preciso in MM altrimenti vedrai sempre dei micro movimenti di spostamento...molto molto fastidiosi

Mz
- masterzone
- Site Admin
Pero' e' un lavoraccio, da fare solo se il budged lo consente, altrimenti lo sconsigliamo, camera ferma e via

Tutorial in rete sinceramente non ne conosco, io ai tempi mi studiai quello loro e poi sono andato a naso
Mz
-
- Advertising
FOLLOW US