Ciao gente. Ecco un nuovo argomento su cui ci si può confrontare.
Voi che tecnica usate se dovete inserire un oggetto 3D che necessità di riflessioni, in una scena reale?
Io fino adesso per far riflettere ciò che sta dietro alla telecamera, ho fatto una foto (o eventualmente un video se ci sono cambiamenti nel tempo) al paesaggio, e l'ho applicata come texture a una grande semisfera che circonda il soggetto 3D.
Talvolta però si possono notare dei dettagli che lasciano a desiderare, come la linea di separazione tra la fine della sfera e ciò che sta dietro.
Già già... Proprio vero, è troppo facile...
Grazie. Io sbagliavo perchè utilizzavo il canale diffusione. Se penso al tutto il tempo perso...
C'è qualcosa di particolare da sapere sulle luci riguardo l'argomento? Tipo qualche trucco o cosa strana?
Ciao.
...che è meglio così non la devi caricare su tutti i singoli oggetti..... e poi lo rendi invisibile alla camera così manco te lo renderizza...etvoillà!
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Mmm... Purtroppo non so cosa siano le hdri... Proverò a documentarmi meglio, magari con un DVD di Arkimed, quello sull' illuminazione. Grazie comunque.
le hdri, sono delle immagin create appositamente per illuminare gli oggetti e dare loro delle riflessioni come se tutt'intorno a loro ci fosse un intero ambiente.
queste immagini, appaiono come se fossero state stese sulla superficie di una sfera ed infatti per crearle, le si può creare fotografando una sfera in acciaio molto riflettente posta al centro di un ambiente o anche all'aperto.
FOLLOW US