sketch "selettivo" + prospettiva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fatlazycat

sketch "selettivo" + prospettiva

Messaggio da fatlazycat »

ciao, spero di non sbagliare scrivendo qui! ho cercato un po' nei vecchi argomenti, ma non ho trovato una soluzione! probabilmente perchè sono super inesperta di cinema!
Avrei due dubbi...
- è possibile fare un render in cui ci siano solo alcune parti con gli effetti dello sketch & toon e le altre fotorealistiche? per intenderci io dovrei fare un rendering di un progetto di sistemazione urbanistica in cui vorrei impostare un materiale sketch per le preesistenze e materiali "realistici" per il resto...si può?
- come si modifica la prospettiva di una vista in modo da renderla una prospettiva centrale con punto di fuga molto vicino? vorrei in pratica che le linee di fuga convergessero rapidamente in un punto, ma modificando i parametri della camera nn riesco...

Scusate se ho fatto confusione!
grazie mille
Silvia
62VAMPIRO

Re: sketch "selettivo" + prospettiva

Messaggio da 62VAMPIRO »

Primo questito: "yes, you can". Vai nei Render Settings (dove dovresti trovare Sketch&Toon attivo, dopo aver applicato un materiale Sketch) poi nel tab "Render" di Sketch&Toon e poi nel tab "Mode" (che di default è impostato su "Exclude"): qui ci trascini gli oggetti che non vuoi che vengano "cartoonizzati".
Secondo quesito: non ho capito 'na mazza. E se di quel che ho capito ci ho capito qualcosa :D :D :D , allora non si può fare........
fatlazycat

Re: sketch "selettivo" + prospettiva

Messaggio da fatlazycat »

grazie mille!!!
per la seconda confido che tu abbia capito da quel che nn hai capito, perchè nn saprei come spiegarmi diversamente :(
Grazie davvero tantissimo! :)
  • Advertising
Rispondi