Posto questo lavoro appena iniziato modellato in autocad e importato in cinema con l'utilizzo di AR3.
forza con critiche e consigli
Ho usato una luce infinita, oggetto cielo con materiale con luminanza al 100% e luci area alle finestre di intensità diversa a seconda del lato di esposizione e con ombra area e decadenza lineare
ciao Luigi,
personalmente l'illuminazione mi sembra ben fatta, io modificherei l'ombra area del sole per renderla più morbida ed enfatizzerei ancora un po' di più le intensità delle luci tra il lato esposto e quelli in ombra. in termini di metodo non sono sicuro che portare così da subito l'Int.Secondaria a 150% possa essere una scelta corretta, sarei stato un po' più graduale, detto questo però ognuno fa come si trova meglio.
le travi dell'orditura primaria hanno la mappatura girata male e in generale si nota una certa ripetizione della tex su tutti i materiali del tetto.
e premesse sono molto buone, aspetto up.
quoto quanto detto da parlmc...non c'è da scoraggiarsi perche promette benissimo.non capisco appunto perche portare l intensità secondaria a un livello cosi alto e non lasciarla di default perche va piu che bene,pare che si abbia paura di portare a livelli un po piu alti le luci riguardo la luce del sole dovrebbe essere un bel po piu forte,è molto fioca.aumenterei la luce in generale perche mi sembra un po buio il tutto
Ho rivisto un po i materiali del tetto ho usato tre texture diverse per le travi alternandole in modo da ridurre un po' la ripetizione, ho portato l'intensità della luce infinita a 170 e aumentato l'angolo infinito a 0,3 per ammorbidire il profilo dell'ombra ho poi anche diminuito l'intensità delle luci area in particolare nel lato in ombra, mentre per quanto riguarda il tetto sono abbastanza soddisfatto per l'illuminazione ho ancora perplessità soprattutto perchè non sono riuscito ad ottenere il passaggio da un'illuminazione forte sul lato destro delle grandi aperture ad una luce più tenue a sinistra, è anche vero che le aperture sono molte e grandi quindi forse quest'effetto sarebbe un po' irreale, ora farò qualche prova abbassando anche i campioni minimi.
domanda tecnica... ho visto che hai dei serramenti il cui telaio è curvo. Normalmente nell'importazione da autocad c4d "poligonizza" le curve, mentre nel tuo caso ciò non è avvenuto.
Che iter/impostazioni hai seguito?
FOLLOW US