cucina/living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giannoski

cucina/living

Messaggio da giannoski »

Ciao a tutti ragazzi!
seguo il forum da tanto tempo ormai...lo stesso in cui mi sono avvicinato a Cinema 4d e vray. mi sono esercitato tanto prima di disegnare qualcosa di "decente" da poter sottoporre alla vostra attenzione!!!
il disegno in questione rappresenta casa mia - uso me stesso come cavia!!!-
purtroppo non riesco mai a raggiungere un livello alto nella qualità dei render...non sembrano mai delle foto!!!
quindi vorrei, se possibile, il vostro aiuto e, soprattutto, i vostri suggerimenti.
ho usato un PH SUN e PH SKY 0,25
GI - light cache 400 - 8
antialiasing adaptive DMC
color mapping 0,8 - 1,2
il resto è come di default.

resto in attesa di ogni vostro consiglio!!!
Allegati
cucina senza materiali.jpg
web_pirate

Re: cucina/living

Messaggio da web_pirate »

Secondo me sarebbe meglio se sposti il sole di modo che entri più luce, poi diminuirei un po' la luce area che se non sbaglio hai messo dietro la camera e aumenterei quella sulla finestra(se l'hai messa, altrimenti ti conviene metterla) perchè così la stanza è luminosa abbastanza, però sembra che la luce non venga dalla finestra da dove entra il sole. a meno che non ci sia qualche altra apertura che non si vede.. Il color mapping per ora non lo toccherei comunque..
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
io accenderei anche le due lampade, cosi fanno un po di luce e ti creano un po di contrasto.
magari tienile basse. Puoi anche metterci delle IES (sempre che faccia parte della tua idea!).

A me personalmente non dispiace, sono solo un po curioso di vedere come verrà quella bruciatura sulla sinistra con i materiali, che a mio avviso è esagerata.

Hai usato il color mapping linear?
prova a fare delle prove usando HSV exponential. magari l'effetto puo risultare piu gradevole ai tuoi occhi.

ciao e buon lavoro
Renxo
giannoski

Messaggio da giannoski »

Ciao ragazzi, grazie di aver risposto al mio appello. Il sole e' messo in modo da rispettare la naturale posizione geografica della stanza. Dietro la camera effettivamente ci sono altre due aperture da due metri l'una. Ho provato a mettere una luce area avanti alla porta...ma sono sparite le ombre generate dal sole...
Alla camera non ho attribuito il tag vray perché vorrei dare un Po di dof!
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

eh,se vuoi avere il dof è molto meglio e piu facile,settare il vray phcam che non farlo con filtri o in post produzione(a meno che con quest ultima volessi risparmiare sui tempi di rendering).comunque per il resto mi piace,prova a usare una vista parallela
giannoski

Messaggio da giannoski »

ho seguito i vostri consigli...ho tolto il color mapping, ho aggiunto una luce area senza ombre intensità 3 ed ho acceso sospensioni e applique...che ve ne pare???
Allegati
cucina 1.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

scusa ma chi ti ha consigliato una luce area senza ombre????

senza ombre rendono piatti i render .. come naturale visto che in natura le luci creano necessariamente le ombre.......

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da web_pirate »

la luce area sulla porta ti nasconde le altre luci perchè non hai spuntato invisibile nel tag vray.. poi secondo me le luci fanno troppa luce.. se entra il sole gli applique non possono fare più luce del sole...
  • Advertising
Rispondi