render piatto....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
johngorgi85
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:33 pm

render piatto....

Messaggio da johngorgi85 »

buonasera a tutti,
ho un problemino con questo lavoretto che sto facendo e volevo chiedere a voi tutti un aiuto.
Diciamo che non riesco ad ottenere un risultato che mi soddisfi pienamente nel senso che le immagini che ottengo sono un pò piatte, poco nitide,...
Cosa potrei fare per migliorare la resa??

La scena è illuminata con un HDR + luce infinito
motore di rendering AR

precisione 85
profondità 2
campioni 150
ris min/max: 250/600

Antialiasing migliore_ filtro: immagine statica_ soglia 10_ livello 2x2 4x4
Allegati
2_md.jpg
johngorgi85
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:33 pm

Re: render piatto....

Messaggio da johngorgi85 »

Altro problemino che ho notato è la ripetizione della texture del materiali su elementi molto ampi come ad esempio il piazzale in cls di questa vista...esiste un metodo per sistemarla un pò meglio?
GRAZIE
Allegati
11_mod.jpg
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: render piatto....

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, per l'illuminazione non sono una "cima" quindi per questo penso sia meglio che qualcuno di più esperto ti consigli, per le texture dovresti usarne di molto grandi come risoluzione, così che ti copra interamente, per esempio, il tuo piazzale.
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: render piatto....

Messaggio da flowbox »

il render non mi pare affatto male.. considerando oltretutto che stai usando ar2

per le testure effettivamente sono migliorabili, per esempio quella dell'asfalto, in internet dovresti trovarne di buone, a cui applicarai un po di bump - rilievo
per quelle delle mattonelle effettivamente sono ripetitive e come ti ha gia detto gabriele dovresti cercarne di piu grandi .. quelle che ricoprano il piazzale intero sono sicuramente testure professionali a pagamento.. tipo le arroway:

http://www.arroway-textures.com/catalog_static/2/149

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
johngorgi85
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:33 pm

Re: render piatto....

Messaggio da johngorgi85 »

grazie a entrambi dei suggerimenti, ora proverò a cambiare delle texture.
In effetti io uso ar2, per ar3 è necessario cinema 4d r11 vero??
ci avevo fatto un pensierino per prenderlo, ma prima volevo capire quanto questo influisce sul risultato finale...c'è molta differenza tra i 2??
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: render piatto....

Messaggio da flowbox »

beh si molta differenza sicuramente... ai tempi di ar2 era quasi indispensabile vray.. oggi con ar3 si ottengono render di altissimo livello, senza contare che in generale cinema R11.5 ha subito moltissimi miglioramenti .. sopratutto se confrontato con la R10

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: render piatto....

Messaggio da FiLiPpO92 »

quoto riguardo l illuminazione.se vuoi ottenere un contrasto maggiore tra luci e ombre non puntare la luce direttamente sulla facciata che si vede
  • Advertising
Rispondi