parametro pennello bd.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aranb
Messaggi: 87
Iscritto il: ven ago 28, 2009 9:50 pm

parametro pennello bd.

Messaggio da aranb »

ciao devo creare delle linee sulla nave x il rilievo ma vengono troppo grandi e sgranate anche se metto la grandezza del pennello a 1, :(

come faccio a stendere la mesh uv come se fosse su un telo ma tutta unita? :(
Allegati
bd.JPG
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: parametro pennello bd.

Messaggio da Ryoma »

Ciao, per la stesura della mappa dai un occhiata la manuale e ai vari tutorial, poi ricordati che è FONDAMENTALE la dimensione della texture che crei.
Anche con una stesura perfetta se fai una tex 512x512 (ad esempio) avrai comunque un effetto sgranato.

Ryo
aranb
Messaggi: 87
Iscritto il: ven ago 28, 2009 9:50 pm

Re: parametro pennello bd.

Messaggio da aranb »

ciao la tex usata è 1024 x 1024, quando creo una nuova tex mi da 3 parametri la grandezza pixel la frequenza e i dpi io li lascio sempre invariati, possono aiutare?
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: parametro pennello bd.

Messaggio da _kino_ »

Ti conviene ingrandirlo ancora, 4096x4096.... calcola che la texture è grossa 1024x1024 ma la navicella ricopre nemmeno 1/4 quindi ti consiglio di ingrandire le parti che ti serve dipingere e poi con molta probabilità è un problema di visualizzazione, aumenta la risoluzione della visualizzazione texture e vedrai che non sgrana più nulla!!!

ciao e buon lavoro

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
aranb
Messaggi: 87
Iscritto il: ven ago 28, 2009 9:50 pm

Re: parametro pennello bd.

Messaggio da aranb »

si ho provato come hai detto portandola a 4096, diventa un po pesante ma il risultato è molto meglio, come faccio a cambiare la risoluzione della visualizzazione texture?
  • Advertising
Rispondi