bvh in c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
firkon1988

bvh in c4d

Messaggio da firkon1988 »

volevo chiedere se esisteva un metodo per collegare le ossa del mio personaggio a una motion capture?

tipo questo:

http://vimeo.com/8744036

:D :D
firkon1988

Re: bvh in c4d

e possibile? :( :( :( :( :( :(
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Firkon,
nel video da te postato viene utilizzato uno script realizzato, mi pare di capire, dall'autore dello stesso video... come script è decisamente interessante ma sinceramente non sò se lo abbia reso pubblico o messo in vendita... comunque in C4D per fare una roba del genere devi usare il tag Retarget.. non è come lo script che hai visto ma consente comunque di trasferire i movimenti di un personaggio ad un altro personaggio, a patto di seguire certe regole come quella di avere i due rig, sorgente e target, con determinate caratteristiche comuni (ordine delle ossa e/o loro nome).

Per una descrizione più approfondita ti consiglio di cercare la parola retarget nell'help online di C4D.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
firkon1988

Arkimed ha scritto:Ciao Firkon,
nel video da te postato viene utilizzato uno script realizzato, mi pare di capire, dall'autore dello stesso video... come script è decisamente interessante ma sinceramente non sò se lo abbia reso pubblico o messo in vendita... comunque in C4D per fare una roba del genere devi usare il tag Retarget.. non è come lo script che hai visto ma consente comunque di trasferire i movimenti di un personaggio ad un altro personaggio, a patto di seguire certe regole come quella di avere i due rig, sorgente e target, con determinate caratteristiche comuni (ordine delle ossa e/o loro nome).

Per una descrizione più approfondita ti consiglio di cercare la parola retarget nell'help online di C4D.

Ciao
Arkimed
grazie mille del aiuto!!! :) :) :) :) :)
  • Advertising
Rispondi