problema nel selezionare i comandi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema nel selezionare i comandi
apro questo argomento perchè mi trovo da stamattina un problema che non riesco a risolvere
ho un mac e lavoro in ambiente window con bootcamp
non riesco a selezionare e dare comandi con il mouse
mi spiego meglio: il mouse funziona perchè si sposta nello schermo pero' quando ad esempio voglio aprire una certella, o un programma cliccando sopra l'icona, è come se il mouse non riesce
con la tastiera riesco a spostarmi da un'icona all'altra sul desk, cosi' come riesco a riavviare da tastiera, ma col mouse niente da fare
ho provato come consigliato da un'amico a staccare la tastiera e riattaccarla, ma niente da fare
qualcuno ha mai avuto un problema del genere ?
non riesco a capire il motivo del problema
grazie a chi mi darà una mano
buon lavoro
ciao______
Re: problema nel selezionare i comandi
a me lo fa quando uso una porta che non sia direttamente sul mac, ma ad esempio quella sulla tastiera o su di un hub, di solito riavviando si risolve il problema
natas

il fatto è che ho il mouse quello senza fili, quindi niente porta usb
sinceramente non so dove sbattere la testa
ho riavviato piu' volete, cambiato le pile al mouse, chiuso e riaperto piu' volte
ma niente!!!

ciao_______

ho riavviato in ambiente mac
se utilizzo il mouse senza fili quando clicco sul desk mi compaiono le finestrelle con l'ora e la posizione geografica, cliccando un'altra volta scompaiono e non riesco a selezionare nessuna cartella
inserisco il mouse con il filo e tutto procede regolare (in ambiente mac) .... ci sto andando fuori
non ho aggiornato bootcamp, mi sembra che l'aggiornamento sia pronto da alcuni mesi ma non l'ho mai aggiornato...
mi domando... puo' essere questo il problema ? io avrei dei dubbi anche perchè è sempre andato perfettamente...
ciao_____
ora il mouse ottico col filo funziona in casi estremi (è quello con unico tasto per cui non posso lavorarci)
il mouse senza fili un po' va è un po' non va... ci sto impazzendo dietro...
non so proprio quale sia il problema
aggiornarsi a bootcamp potrebbe risolvere ? la mia paura è che non mi escano altri problemi poi...
ciao_____

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
non è quello il problemaHurricane ha scritto:Cambia le batterie!
se fossero le batterie non si muoverebbe il cursore, invece si muove perfettamente
ora un po' funziona, e un po' non funziona....
non so piu' dove sbattere la testa..... compro un mouse nuovo?
ho chiamato il centro assistenza apple (avendo un contratto di assistenza di 3 anni che fortunatamente ho fatto quando ho acquistato il mac -applecare -) e dopo una lunga telefonata si è constatato che il problema derivava dal mouse, che dava conflitti.
nel giro di 24 ore apple mi ha mandato un altro mouse senza fili e installato tutto funziona di nuovo correttamente!
c'è chi dice che apple è cara, lo sarà certo, ma a riguardo di assistenza ed efficienza secondo me non ha rivali! e per chi lavora è un punto fondamentale!
buon lavoro a tutti
ciao_____
-
- Advertising
FOLLOW US