Ciao ragazzi sono nuovissimo ho iniziato a studiare i primi 5 capitoli dei mauali in pdf che da il sito però intanto volevo iniziare a fare un rendering d'esterni di una casa in via di costruzione.
ho iniziato a modellare ma ho trovato molte difficoltà, ora vi metto l'immagine.
non so come andare avanti sia per la costruzione del tetto a falde che per la realizzazione dei serramenti.
Io ti consiglio di lasciar perdere per ora i rendering, soprattutto di esterni. Sono molto complicati e se sei alle prime armi è meglio se prima ti metti a fare delle prove di modellazione modellando degli oggetti sempre più complessi, così impari come funzionano i vari strumenti per la modellazione, poi impari ad usare un motore di rendering, le luci e così via e poi passi a fare rendering. Non ti spaventare, non è difficile imparare tutte queste cose. ce la fai in meno di due mesi se hai dedizione e passione. Comunque visto che siamo in un forum sono chiamato a darti i consigli che cerchi per come posso. quindi, per il tetto ti consiglio di usare un displacement xk modellare le tegole è un lavoraccio, oppure usi il plug-in tuile-gen che serve proprio a questo, non l'ho mai usato ma credo vada bene per quello che ti serve.. Per il resto non so che dirti.. dipende da cosa vuoi tirare fuori tu
dopo un po di tempo e dopo aver smanettato con il programma ecco i primi risultati del mio primissimo render...so di essere ancora molto lontano dal realismo per questo chiedo qualche consiglio a voi!!
ciao ale
dovresti scrivere la versione che usi di cinema, se utilizzi l'illuminazione globale o no
postare i parametri dei tuoi render, altrimenti nessuno potrà consigliarti dove e come migliorare
ti consiglio di mettere un pavimento ed un cielo (evitando quindi di lasciare lo sfondo nero)
ed iniziare a renderizzare lasciando da parte in un primo momento i materiali
studia anche la parte del forum destinata ai lavori in corso, ti aiuterà a capire maggiormente
buon lavoro
ciao________
FOLLOW US