smussare booleana

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
day

smussare booleana

Messaggio da day »

Buon pomeriggio!
Ho un problemino.. Non riesco a capire come realizzare la smussatura di un solido ottenuto da una booleana (cubo e cilindro..)..
Ho provato con lo strumento smussatura ma crea delle mostruosità.
Ho provato rifacendo i poligoni, con estrusione, rendendo modificabile, ... boh!
Chi mi riesce ad illuminare?
Intanto ringrazio!
Allegati
ecco il file con la specifica...
ecco il file con la specifica...
renxo

Re: smussare booleana

Messaggio da renxo »

ciao
provo a risponderti.
allora, se proprio sei obbligato a smussare una booleana, devi pulirla di tutti i poligoni creati, (utilizza la conbinazione di tasti u z dopo aver selezionato i poligoni complanari) e poi devi ottimizzare i punti di modo che ci siano solo quelli necessari.

DOPO puoi utilizzare il comando smussa. sperando di aver fatto tutto correttamente...altrimenti devi sempre ripulire tutto ecc ecc.

ecco...tieni presenti che è un operazione un po incasinata.
Il consiglio sarebbe di rimodellare e utilizzare le hiper nurbs con un cubo sapientemente suddiviso e modellato. Per questo tipo di lavori è la cosa piu indicata e piu semplice.

ciao e buon lavoro
Renxo
day

Messaggio da day »

grazieeeeeeeeee!
è da 2 giorni che cerco una soluzione.. ora provo!
:)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

se volevi creare un lavandino(cosi sembra dall immagine)quello che hai usato e uno dei metodi peggiori,potevi fare tutto tranquillamente con un cubo e un hyper nurbs!!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Stra-quoto Renxo e Filippo: hai proprio usato il metodo peggiore per creare un lavandino................Forse ti conviene rifarlo.
day

Messaggio da day »

L'ho rifatto con l'HN.. perfetto!
Adesso vi faccio un'altra domanda: esiste un manuale che spieghi correttamente e minuziosamente tutti gli strumenti di Cinema?
parlmc

Messaggio da parlmc »

bhè, sì: l'Help. :wink:
[menu Aiuto -> Aiuto]
e poi non dimenticare che c'è il tasto Cerca 8-)

tanto per dire, ci sono pure parecchi canali su Youtube [oltre a quello della Maxon] e su Vimeo per i videotutorials... se nò puoi acquistare la Guida qui sul portale
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi