TABLET URGENTE!!

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ste090

TABLET URGENTE!!

Messaggio da ste090 »

Ciao ragazzi! scusate la domanda, ma non riesco a venirne a capo!! oggi pomeriggio ho comprato una nuova tablet, la Wacom Intuos 4 ma in photoshop non riesco a farla funzionare correttamente! Cioè non sente la pressione della penna e il tratto è sempre al 100% (come se "schiacciassi" sempre al massimo...) secondo me è un problema di impostazioni...
forse va in conflitto con qualche impostazione di windows?
Ho Win 7, uso photoshop CS2... sto impazzendo!!! :( :( :( :(
nemesi

Re: TABLET URGENTE!!

Messaggio da nemesi »

ciao stefano e se il problema fosse ps? sembra assurdo anche a me, ma fai una prova se con bodyPaint funziona?
dopotutto la intuos4 e' abbastanza recente mentre ps cs2 e' da un po' che e' andato in pensione
Estrudi da questo corpo!
ste090

Messaggio da ste090 »

purtroppo non è PS :(
ho appena provato... è come se il pc non la riconoscesse come tablet! (infatti anceh in PS mi dice che non è presente alcuna tavoletta...) ho paura che sia win7... ma possibile?!?!? sulla confezione c'era scritto compatibile ecc ecc e poi su internet si trova davvero poco.... aver speso 220 euro alla "ca**o" non mi piacerebbe! :D
secondo me sono io che non riesco a farla funzionare... magari devo attivare qualcosa boh?!?!
oggi non è proprio giornata...!!! :(
nemesi

Messaggio da nemesi »

oddio win 7 ha pure un servizio adatto alle tablet, non so quanto possa esserti utile, ma prova a disattivarlo e rifai i test...ho cmq un dubbio: e se fossero i driver?
Estrudi da questo corpo!
duca900ss

Messaggio da duca900ss »

nemesi ha scritto:...ho cmq un dubbio: e se fossero i driver?
hai istallato bene i driver? :?
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
ste090

Messaggio da ste090 »

i driver... i driver.. si proprio quelli!! non so quante volte li ho reinstallati!!!!!!!!!! :( ora riprovo ancora... solo che non so come disattivare il servizio per le tablet di win7! :S
duca900ss

Messaggio da duca900ss »

facendo una piccola ricerca su google ho trovato una breve guida su come disattivare i servizi (come tablet...) prova così:

Tablet PC Input Service è da disabilitare se non utilizzate un Tablet PC.

Apri il Pannello di Controllo successivamente clicchiamo su:
System and Security -> Administrative Tools -> Services
(Per visualizzare la descrizione di un servizio clicca con il tasto sinistro su di esso)
Per disabilitare un servizio clicca con il tasto destro su di esso, dal menù a tendina seleziona Proprerties. Clicca sul pulsante Stop e attendi l'arresto del processo. Successivamente dal menù a tendina seleziona la voce Disabled e cliccha sul pulsante Apply per rendere effettive le modifiche.

così il servizio si dovrebbe disattivare, ma non so se ti conviene... c'è il rischio di mettere problemi su problemi :roll:
facci sapere 8-)
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
ste090

Messaggio da ste090 »

grazie a tutti! ora funziona... non so bene come mai, ma funziona... ho reinstallato di nuovo i driver ma prima mi sono accorto che i driver della tablet precedente non erano stati rimossi completamente allora li ho eliminati manualmente, ho reinstallato quelli wacom e ora va... ogni tanto sembra avere un "calo" come se si disattivassero ma basta staccare e riattacare l'usb... e succede raramente :D
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

vai a controllare nel sito wacom se trovi dei driver piu aggiornati,potresti risolvere tutti questi bug
  • Advertising
Rispondi