Novellino alle prime armi...rotella accendino

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Huck

Novellino alle prime armi...rotella accendino

Messaggio da Huck »

Ciao a tutti, dopo due notti insonni a leggere e mettere in pratica la bella guida di Fabio Fredduzzi eccomi finalmente arrivato al mio primo post... Ho iniziato a usare cinema da venerdi' sera, prima ho sempre usato archicad (sono geometra) e avendo deciso di iniziare a frequentare architettura ho pensato che iniziare a conoscere c4d mi sarebbe tornato utile, senza contare poi che sarebbe un valore aggiunto alle mie collaborazioni come disegnatore (per ora faccio 2d e ho fatto qualche 3d per la commissione paesaggistica con archicad e al max vectorworks).
Ma torniamo a noi. In questi due giorni ho gia' fatto una sedia, una bottiglia, un bicchiere e anche un posacenere con tanto di sigaretta (la texture proviene da una scansione della cartina di una marlboro, quindi e' venuta bene direi). Ora immagino che stiate ridendo tutti ( :lol: :lol: :lol: ), vista la semplicita' dei lavori, ma si sa... Meglio iniziare dalle basi no?
Adesso sto riproducendo l'accendino Bic che ho in mano, l'ho modellato tutto a suon di booleane, ma non so come fare la rotella dell'accendino. Uso il displacement? o devo modellarla direttamenre come una ruota dentata estrusa? per ora ho fatto CILInDRO-TUBO, ma non so fare la zigrinatura...
Grazie in anticipo per l'aiuto!
hurricane

Re: Novellino alle prime armi...rotella accendino

Messaggio da hurricane »

Ciao, e benvenuto! :D