Animazione con HDRI

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stussi
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 25, 2005 12:42 pm

Animazione con HDRI

Messaggio da stussi »

Salve a tutti, vi scrivo per conto di un mio amico quindi scusate gli errori nella presentazione del problema. Egli dovrebbe creare un'animazione che sfrutta l'HDRI, il problema è che se in rendering statici l'immagine è molto bella e pulita in animazione si creano molti problemi con le ombre e diventa veramente brutta da vedere. So che vi sto dicendo poco, in caso più tardi mi faccio dare qualche info in più, per adesso avete consigli da darmi?

Grazie!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10551
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Purtroppo e' una cosa normale, state cercando di animare il radiosity, che di per se' e' un particolare.
Pero' se ci fai caso, dalla 8.5 in poi, c'e' un CAMERA ANIMATION come tipolgia di radiosity, praticamente se non hai oggetti nella scena che si spostano ma ti limiti a fare animazione di camera in HDRI, puoi ottenere meno flikering del radiosity.
L'unico sistema potrebbe anche essere quello di evitare il ricalcolo, mettendo come ricalcolo su PRIMA VOLTA, cinema praticamente nell'animazione fa una sola volta il radiosity, lo salva su disco e lo usa nei successivi fotogrammi, senza rifare il prepass, pero' non puoi fare movimenti di camera esagerati in quanto possono apparire artefatti strani.

Cmq, ricapitolando, il radiosity non e' proprio fatto per essere animato....

Mz :wink:
  • Advertising
Rispondi