materiale asfalto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elenamatt
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 30, 2008 5:31 pm

materiale asfalto

Messaggio da elenamatt »

ciao a tutti! sto cercando di crearmi il materiale asfalto, so che c'e la possibilità di lavorare per strati, vorrei mettere uno strato esterno di un colore con delle macchie trasparenti da cui si vede lo strato sotto...mi sono spiegata? qualcuno saprebbe dirmi come si fa?
grazie!
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: materiale asfalto

Messaggio da FiLiPpO92 »

dovresti mettere o un canale alpha per crearti i buchi,oppure puoi farti le texture con i rispettivi buchi e le metti su livelli diversi
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: materiale asfalto

Messaggio da esablone »

Ti consiglio di usare i "livelli" direttamente nei singoli canali in modo da poter caricare tutte le cose di cui hai bisogno.

Ettore.
elenamatt
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 30, 2008 5:31 pm

Re: materiale asfalto

Messaggio da elenamatt »

rispondo con un po' di ritardo...è che solo ora ho un po' di tempo per continuare a provare qualcosa!! allora, mi sono creata un materiale con diversi livelli nel diffuse, e l'ultimo livello ho messo il disturbo, ma quello che io vorrei fare è rendere trasparente il diturbo in modo da fare delle macchie in cui sotto vedo un altro colore..
in sostanza, il disturbo ha 2 colori bianco e nero e io vorrei rendere trasparente uno dei due....uff..nn ne esco!
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: materiale asfalto

Messaggio da FiLiPpO92 »

lavora sulle opzioni di fusione,cioò normale sottrai moltiplica ecc.
  • Advertising
Rispondi