fumetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pianto21

fumetto

Messaggio da pianto21 »

salve raga...

ho un paio di problemini su di un lavoro che stò portando avanti...
si tratta di una scena ripresa da un episodio di dylan dog
Vorrei in qualche modo rendere l'idea del fumetto ma nn sò dove mettere le mani...
Premetto che nn ho tanta dimestichezza con Sketch and toon..ho scaricato un paio di tutorial ma nn mi hanno aiutato + di tanto...
Vorrei chiedervi qualche dritta sulle impostazioni principali e, come al solito, un parere generale....
Vi allego un renderino

Salute a tutti
Allegati
Prova materiali2.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Porca vacca Pianto, e' un ottimo lavoro! accidenti...
Veramente, non scherzo, stai lavorando su una base veramente ottima, mi piacciono i risultati di traslucenza per terra...ottima resa.
Sul monitor che ho io, calibrato, l'immagine a mio gusto e' appena, ma dico appena scura, pero' anche quello non influisce....tutto si rimedia dopo.
Bellissimo lavoro.

Mz
Al-Diabolika
Contatta:

Messaggio da Al-Diabolika »

Concordo con MasterZone e' veramnete un ottimo lavoro................bravo
Non vedo l'ora di vedere le altre immagini del fumetto :lol:
pianto21

Messaggio da pianto21 »

Grazie raga...troppo gentili

l'immagine si riferisce ad un lavoro per l'università...
praticamente lo scopo sarebbe quello di esprimere un concetto astratto con un immagine 3D
Io ho scelto il tema del sublime...un miscuglio di paura e curiosità...in realtà però è estremamente difficile sviluppare il tema della paura senza inserire mostri o robaccia varia....

Ora il mio quesito sarebbe: ....come settare le luci per avere un alone nero ai limiti della scena????....e poi...(nn so se avete già visto sin city)(diciamo che il fumetto e la realtà si sovrappongono in tutti gli aspetti...luci, inquadrature, effetti,etc,etc,)...come posso rendere le linee dei bordi un pò più fine????

Grazie ancora ci
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

mi unisco ai complimenti degli altri... ottimo lavoro.
personalmente, per ottenere quello che cerchi, io lavorerei a rendering finito con un software di fotoritocco tipo Photoshop... per effetti del genere lo trovo più semplice e facile da gestire.
Complimenti ancora
Luca
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

per spiegare meglio cosa intendo dire, mi sono permesso di fare una prova con il tuo file (ho usato il filtro "effetti di luce" di Photoshop).
Allegati
Prova materiali2.jpg
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

pianto21 ha scritto:Grazie raga...troppo gentili
Ora il mio quesito sarebbe: ....come settare le luci per avere un alone nero ai limiti della scena????....e poi...(nn so se avete già visto sin city)(diciamo che il fumetto e la realtà si sovrappongono in tutti gli aspetti...luci, inquadrature, effetti,etc,etc,)...come posso rendere le linee dei bordi un pò più fine????

Grazie ancora ci
Bello li progetto che devi fare e bello come sta venendo, per curiosità, che università fai?
Comunque come dice Luca-R puoi lavorare con PS per le zone buie e per giocare con i colori, approposito, visto che parli di sin city, dopo aver creato l'immagine, puoi far in modo di riportare tutti i colori ad un solo colore, magari scuro, come ad esempio ho fatto io (scusa se mi sono permesso ma è stato più forte di me!) in questo modo, se all'interno di questa scena c'è un elemento che è il soggetto, sempre come sin city, puoi dargli un colore che stacchi rispetto al resto.
Per i bordi, se ho capito bene, tu vuoi i le pieghe dell'oggetto più fini del contorno giusto?
In questo caso ti conviene lavorare con due materiali, uno con spessore più grosso a cui fai fare solo i contorni e l'altro più fine per i bordi.
Allegati
Fumetto.jpg
Al-Diabolika
Contatta:

Messaggio da Al-Diabolika »

Si concordo con gli altri....e' preferibile un ritocco con Photoshop a lavoro finito....
Per lo spessore io penso che potresti modificare il materiale e ridurre la grandezza del pennello per i contorni....
Comunque sta venendo su un ottimo lavoro....
Ai prossimi rendering sono davvero curioso 8)
pianto21

Messaggio da pianto21 »

Purtroppo il fotoritocco nn deve oltrepassare il 5% del lavoro (queste sono le regole imposte dal prof...poi chiederò come calcolarlo)...

Se avete altri consigli nn esitate a rispondere...come al solito siete li mejo..

Grazie
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

pianto21 ha scritto:Purtroppo il fotoritocco nn deve oltrepassare il 5% del lavoro (queste sono le regole imposte dal prof...poi chiederò come calcolarlo)...

Se avete altri consigli nn esitate a rispondere...come al solito siete li mejo..

Grazie
mah, mi piacerebbe davvero sapere cosa voglia dire "il fotoritocco non deve superare il 5% del rendering". Comunque sia nell'esempio che ti ho postato il fotoritocco è davvero minimo: un solo intervento del filtro "effetti di luce" in Photoshop.... meno di così....
Buon rendering.
  • Advertising
Rispondi