Modello 3D e piccolo problemino
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Modello 3D e piccolo problemino
Ho un modello 3D passato da un mio amico ma ho notato che ha un problema di mesh.
Vi allego l'immagine per farvi capire meglio.
Potreste dirmi come "aggiustare" il modello?
Grazie mille! :D
Re: Modello 3D e piccolo problemino

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

Ah..ora ho modificato anche un'altro modello ed è nato un nuovo problema ( tanto per cambiare )
Mettendo la texture sul modello viene applicata in un modo molto confuso.
Ecco qui l'allegato per farvi capire meglio.
Come posso fare?

Prova a cambiare il tipo di proiezione, oppure applica i diversi materiali (pantaloni, maglietta ecc...ecc....) alla selezione poligoni delle gambe, del torso ecc....ecc...Cioè dovresti avere più materiali rappresentanti i pantaloni, la maglietta ecc.....ecc....Non basta un materiale solo.
E' unica.Anche il modello 3D è unico e non è suddiviso i varie parti...
Questo che c'entra? Non è un problema. Con la Selezione Poligoni puoi applicare un materiale solo ad un gruppo di poligoni precedentemente selezionati (lo avevo scritto anche nel mio precedente post). Casomai il problema è la texture che è unica. In questo caso dovresti usare Bodypaint e fare l'unwrap dell'oggetto e vedere di adattare il materiale..........Anche il modello 3D è unico e non è suddiviso i varie parti...
Ho provato a scegliere parte dei poligoni ma senza successo.
Mi elenchereste passo per passo come si fa?
Ve ne sarei grato...
-
- Advertising
FOLLOW US