Aiuto REALFLOW

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
saro81

Aiuto REALFLOW

Messaggio da saro81 »

Ciao a tutti ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi, venendo a conoscenza che c'è un programmino che emula la dinamica dei fluidi "realflow" ho cercato il plugin per c4d, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Ho trovato invece il programma realflow indipendente da c4d. Il problema che non riesco a importare i blocchi creati da c4d su questo programma e inoltre non riesco a esportare le animazioni create con realflow in cinema4d. Forse con il plugin dovrebbe essere tutto più facile? ditemi voi se sbaglio qualcosa o devo avere per forza il plugin per c4d per importare ed esportare i blocchi.
houdini

Re: Aiuto REALFLOW

Messaggio da houdini »

Il plugin lo trovi sul sito ufficiale next limit. Entri nel gateway e ti scarichi quello che vuoi.
Houdini
happyman

Messaggio da happyman »

Ciao,
se non ricordo male gli oggetti modellati in C4D li puoi importare in formato .obj, ma assolutamente devono essere triangolati, altrimenti non vengono riconosciuti da RF. Per l'esportazione ovviamente il Plug e indispensabile trasferire tutte le info che riguardano le simulazioni che hai creato con RF.
Nel sito di RF c'e un tutorial molto semplice e se usi Rf5, il Plug mi sembra che non sia ancora uscito per C4D.

Ciao
saro81

Messaggio da saro81 »

Ok grazie a tutti dell'aiuto ragazzi!
  • Advertising
Rispondi