Rendering tempio greco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
spina95

Rendering tempio greco

Messaggio da spina95 »

Ciao a tutti!! Sono nuovo in c4d e ho solo 15 anni. Volevo chiedervi consiglio su come poter migliorare questo rendering che ho fatto su un modello di un tempio greco che ho trovato sul mio libro di storia dell'arte delle medie. Il modello l'ho realizzato completamente io, mentre per le texture ho usato quelle di arroway e quelle gia presenti in c4d r11.5. Per l'erba ho seguito una guida online in inglese mentre gli alberi gli ho scaricati da un sito. Per il rendering ho mantenuto le impostazione di default nella illuminazione globale e nel color mapping. Ho poi aggiunto il cielo con una immagine presa da internet e il sole. il rendering è durato circa 20 minuti. Volevo chiedervi aiuto perchè per me l'immagione non sembra molto realistica e considerate che non ho un computer molto potente. GRAZIE MILLE!!! :D
Allegati
Pantheon.jpg
Ultima modifica di spina95 il ven nov 26, 2010 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
62VAMPIRO

Re: Rendering tempio greco

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh....anzitutto compliementi. Per essere nuovo di Cinema non è affatto male, anzi.........
Controlla meglio la centratura degli elementi del tempio: l'elemento triangolare è fuori centro rispetto alle colonne. O sposti le colonne in modo equidistante oppure sposti l'elemento a triangolo verso destra. Così com'è è fuori centro. L'erba è troppo alta: abbassala, più sottile in altezza. Per l'illuminazione: già così non e male, anzi.........Usa uno dei preset di Sky (menù Object>>Sky>>Create Sky e caricaci un preset) e attiva la GI con 2 Diffuse Depth: la Primary Intensity lasciala a 100%, la Secondary alzala a 120% come prima prova. Poi, in successive prove, alzala ad intervalli............Nel tab "GI Mode" scegli IR+QMC e nel tab "Irrandiance Cache" spunta Details Enhancement. Nel tab "Sky" di Sky puoi optare, spuntadolo, Physical Sky. Parti da qui per fare delle prove.
Cmq bravo: raro vedere un render così da chi è alle prime armi. Vai così............
spina95

Messaggio da spina95 »

Grazie mille 62VAMPIRO per i consigli. Ho provato a seguirli aumentando a 150 la GI ma il risultato non mi convince ancora.
Allegati
Pantheonre5.jpg
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

l illuminazione va piu che bene,sono i materiali che lasciano a desiderare,come quello delle colonne,quello della terra,e anche gli alberi secondo me sono da rivedere.questi ultimi li farei in 3d....scaricati la versione free di hqplants dal sito di vrayc4d :)
  • Advertising
Rispondi