Prova notturna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Prova notturna

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragazzi, ieri sera mi son cimentato nella mia prima prova notturna, e come si vede dal risultato non è sto gra che, anzi, mi vergogno. :( :(
cmq, ho "illuminato" il tutto tramite un oggetto cielo con hdri, e poi ho messo le luci per simulare i faretti (che non mi piacciono per niente). i settaggi sono stati tenutti tutti bassi e ho impostato l'IG 100% intensità primaria e secondaria.
cmq l'immagine è totalmente piatta e non mi rende per niente.
per i faretti smanetterò ancora un pò per settare la giusta luce, ma per dare profondità all'immagine, non avendo un sole che crea ombre, esiste un particolare che mi sfugge?

grazie
Allegati
prova notte.jpg
nexzac

Re: Prova notturna

Messaggio da nexzac »

a me non sembra così pessima come la descrivi... :)
forse puoi lavorarci ancora un po' su e vedere se riesci a tirare fuori un risultato migliore, ma con ar secondo me va già abbastanza bene direi...(poi è un po' che non lo uso, quindi non saprei consigliarti settaggi vari).
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gabriele__82

grazie nex per la risposta, credo cmq si possa far meglio. ci devo perdere un pò di tempo ancora, anche se a me non piace proprio così, non so spiegarti, mi dà l'idea di boh....molle, sfuocata... (chi mi capisce è un genio).

ciao
nexzac

Messaggio da nexzac »

mah allora....a livello di luci non so...se vuoi creare qualcosa d'effetto potrebbe anche starci, a pensarci forse questo "banco" frontale dovrebbe essere più illuminato rispetto al sottoscala forse...
Per migliorare ci sono probabilmente da correggere alcuni materiali, alcuni bump troppo pronunciati e anche qualche ritocco alla modellazione danto una smussata un po' a tutto...
e una luce lunare no?
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gengio84

Messaggio da gengio84 »

carina come immagine, invertirei solo la tex del muro in pietra che l'intonaco deve rimanere tra le pietre e darei una tex più definita sul legno del soffitto
gabriele__82

nexzac ha scritto:mah allora....a livello di luci non so...se vuoi creare qualcosa d'effetto potrebbe anche starci, a pensarci forse questo "banco" frontale dovrebbe essere più illuminato rispetto al sottoscala forse...
Per migliorare ci sono probabilmente da correggere alcuni materiali, alcuni bump troppo pronunciati e anche qualche ritocco alla modellazione danto una smussata un po' a tutto...
e una luce lunare no?
ci ho pensato stanotte mentro ero nel letto alla luce lunare, ci provo. grazie nex
gabriele__82

gengio84 ha scritto:carina come immagine, invertirei solo la tex del muro in pietra che l'intonaco deve rimanere tra le pietre e darei una tex più definita sul legno del soffitto
si si avevo notato, ho già modificato le texture. grazie
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

quoto il fatto che non sia affatto male.

per migliorarla io farei:

1-ridurrei la scala della texture del legno del bancone, proverei a vedere come mai quest'ultimo non proietta ombre dalle luci del sottoscala

1-metterei la profondità di campo

attendiamo sviluppi.

comunque è un buon lavoro a mio parere
gabriele__82

pierluigi ha scritto:quoto il fatto che non sia affatto male.

per migliorarla io farei:

1-ridurrei la scala della texture del legno del bancone, proverei a vedere come mai quest'ultimo non proietta ombre dalle luci del sottoscala

1-metterei la profondità di campo

attendiamo sviluppi.

comunque è un buon lavoro a mio parere
grazie pierluigi, si ci sono un pò di cose da sistemare. seguirò anche i tuoi buoni consigli.
Seso

Messaggio da Seso »

Ciao sono relativamente nuovo ma mi permetto...
di solito vedo sulle piscine illuminate di notte che la luce si diffonde nell'acqua tipo:
Allegati
piscina_notte.jpg
piscina_notte.jpg (35.24 KiB) Visto 1287 volte
  • Advertising
Rispondi