ragazzi, importando dei files 3ds di tegole, sono incappato in un problema: avendo più pezzi che mi componevano la tegola, ho ricoperto il tetto di tali tegole e nell'esportazione mi si bloccava sempre poichè il file si era appesantito!! Mi sapreste dire come spostare una tegola importata,duplicata in cinema e posta di fianco alla tegola iniziale?? Forse così si perde meno tempo e meno pesanti i file! grazie..
Ciao! Sicuro che sono oggetti duplicati e non semplici copie?
Comunque, che vuoi fare, sono macelli che sono ordinaria amministrazione nell'importazione di file!
Invece c'è un plugin gratuito, molto noto in C4D, che ti crea un tetto in coppi in 3 secondi! Puoi cancellare l'originale e rifarlo con Tuilgen:
Per scaricarlo: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =6&t=11438
E c'è anche un tutorial nella zona apposita dell'alveare!
Molte volte fai prima a rifare qualcosa che a portarti sul groppone geometrie non ottimizzate!
Bye!
Mi sembra di capire che si tratti di una tegola diversa da quelle proposte da tuliegen, nel caso potresti moltiplicarle cn mograph abbastanza velocemente.
Cmq il tuo problema d spostamento potrebbe essere che il tuo oggetto nn ha il centro asse nel posto giusto...seleziona di tutti i poligoni contenuti nell'oggetto nullo usa la funzione "centro asse a" in questo modo ti porta il centro asse al centro di ciascun poligono, ora cn tutti gli oggetti ancora selezionati rifai l'ogetto nullo che li contiene in modo che anche quello abbia il centro asse nel posto giusto...x moltiplicarli o usi mograph o usi i cloni o li copi proprio...x spostarli fai cn lo strumento sposta
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US