Mi sposto un attimo dalla sezione lavori in corso per fare una domanda specifica su un lavoro.
Secondo voi è tanto 8 ore per il renedring che vi mostro? Ve lo chiedo perchè un utente me lo ha fatto notare e dato che ho appena fatto un nuovo acquisto e speravo andasse meglio.
Il computer è un iMac i7
I settaggi sono:
- oggetto sky con intensità luce 500%
- color mapping: dark multiplier a 1.6 e bright a 1
- g.i. profondità 3
- anti aliasing: best
Tutto il resto di default
A cosa è dovuto tutto questo tempo? Dall'hardware? Vegetazione? Hair? o cosa?
bisognerebbe vedere la scena per dirlo con certezza, ma con profondità 3, antialising best (immagino tu lo abbia lasciato su 1 x 4), hair, piante e magari qualche oggetto non ottimizzato e qualche materiale con displacement (tipo i mattoni) e nonper ultima la dimensione dell'immagine... direi che può anche darsi che siano normali 8 ore di render
natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
tieni anche presente che se hai degli alberi 3D, la GI va abbassata sugli alberi, mettendo un TAG compositing con abbassati i campioni stocastici e il rapporto densita' record, entrambi almeno al 20%.
Alex
No nessun parametro particolare per il vetro, ho fatto proprio ora una prova di render senza vegetazione e ci ha messo 16 minuti...
c'è un modo per evitare di appesantire il rendering con la vegetazione? piani alpha? altro che renda bene?
masterzone ha scritto:tieni anche presente che se hai degli alberi 3D, la GI va abbassata sugli alberi, mettendo un TAG compositing con abbassati i campioni stocastici e il rapporto densita' record, entrambi almeno al 20%.
Alex
mi hai risposto mentre scrivevo, provo questa soluzione, grazie!
masterzone ha scritto:tieni anche presente che se hai degli alberi 3D, la GI va abbassata sugli alberi, mettendo un TAG compositing con abbassati i campioni stocastici e il rapporto densita' record, entrambi almeno al 20%.
Alex
ciao formless, ti consiglio in questi casi, dove il prato non è in primo piano, di non utilizzare hair, porta solo ad allungamento dei tempi senza nessun beneficio
piuttosto utilizza il metodo dei piano alpha, ottieni comunque un buon risultato
ciao______
FOLLOW US