Consigli altro lavoro esterno villette
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Consigli altro lavoro esterno villette
Parametri di illuminazione
Luce infinita intens.80% colore r255 g238 b190 ombre area
cielo1 :materiale applicato con texture nel canale luminanza 80% e mix moltiplica 100% con canale colore attivato luminosità 100%. tag compositing con attivo proietta ombre, visibile da GI, visibile dai raggi, visto dalla riflessione e visto dalla rifrazione.
cielo2 per lo sfondo: materiale applicato con texture no hdri nel canale colore con luminosità 100% nessun altro canale attivato. tag compositing con solamente attivato visibile da camera e visibile dalla trasparenza
Antialiasing migliore
Global illumintion ir statica, profondità diffusione 2, ip 100 is 120, resto standard
color mapping esponenziale, hsv, ms 2.2 mc 1
Che consigli mi date ragazzi? da premettere che ho sempre avuto difficoltà con gli esterni
- masterzone
- Site Admin
Re: Consigli altro lavoro esterno villette
Valuta anche il miglioramento dei dettagli dentro i parametri della IG, aumenta il ridisegno di particolari che si perdono quando si e' molto lontani da un edificio...
Cmq mi piace...
mz

riduci la percentuale di saturazione sia del materiale erba che del cielo
io per gli esterni ormai utilizzo sempre lo sky di advanced render, hai piu' parametri da mettere in gioco
buon lavoro
ciao_______
p.s. sto cercando qualche alberetto da inserire nel giardino del progetto, ho cercato alberi piccolini tipo d'arancio ma non riesco a trovarli da nessuna parte, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta dove trovarli o se non chiedo troppo passarli nel forum a disposizione di tutti.
-
- Advertising
FOLLOW US