Dolcetto o scherzetto ...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ads

Dolcetto o scherzetto ...

Messaggio da ads »

Buongiorno a tutto il forum.

Ho realizzato una fantasmina, quella del packman per intenderci.
Per realizzarlo ho inserito, dopo debite modifiche, un cono all'interno di una HyperNURBS.
Ora devo "animare" le pieghe del "lenzuolo" ... e qui mi fermo.

Ho fatto qualche tentativo, ma mi sono reso conto che non posso associare il keyframe alla posizione della piega ... dove sbaglio?
Ho progettato male l'oggetto? Nel senso che non dovevo partire da un cono successivamente inserito in una HyperNURBS?
Dovevo realizzarlo Point to Point? :(

Perdona l'ignoranza.
Antonio
Allegati
14.jpg
hackaro79

Re: Dolcetto o scherzetto ...

Messaggio da hackaro79 »

Ciao ads io il fantasmino lo farei con clothilde è più semplice farlo e credo che si possa animare con più facilità. Il risultato è quello che vedi in figura. Ti lascio anche un piccolo tutorial su come farlo...x animarlo mi ricordo che avevo un tutorial che faceva muovere il fantasmino su di una spline e x i movimenti del lenzuolo venivano in automatico se fatti con clothilde..ora non vorrei dire cavolate ma mi pare fosse così....
Allegati
clothilde.zip
(333.79 KiB) Scaricato 35 volte
fantasmino.jpg
fantasmino.jpg (23.57 KiB) Visto 445 volte
ads

Re: Dolcetto o scherzetto ...

Messaggio da ads »

Sei stato molto gentile a darmi la dritta ma per obblighi di grafia sono vincolato all'immagine che ho allegato ( purtroppo ) ...
:(

Antonio
  • Advertising
Rispondi