cerco giudizi e critiche.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
endry

cerco giudizi e critiche.

Messaggio da endry »

Salve a tutti "scusate x il titolo ma non riesco mai a scriverne uno decente", un pò di tempo fa ho fatto un lavoro in fretta e furia a causa del cliente, ora che ho un po piu di tempo libero lo vorei riprendere, chiedo dei consigli su come migliorarlo, avevo pensato di aggiungere qualche tenda.... ha dimenticavo una curiosità secondo voi quanto gli dovevo chiedere al cliente in termini economici?
di seguito posto quello che ho fatto e consegnato.
Grazie anticipatamente
Allegati
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
Anto3D

Re: cerco giudizi e critiche.

Messaggio da Anto3D »

nel complesso a me piace... parlo esteticamente xkè non ho le competenze per valutare il fabbricato a livello architettonico.

L'uomo nero lo avrei evidato..... perchè non è bellissimo da vedere..... e soprattutto se qualcuno fa l'associazione con "l'uomo nero" rimane turbato.

Una leggera dominante azzurra che in fine ci può anche stare....
Questo rendering avrà sicuramente fatto il suo dovere.... BRAVO.
endry

Messaggio da endry »

Grazie! Anto3d. Per l'estetica ho scelto io i colori, e come i colori anche la scelta dell'uomo nero :lol: non so ma mi da l'impressione che diano un tocco di classe bo! :lol:
ma secondo te per il resto lascio tutto così!? ancora grazie.
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao endry , un bel lavoro, un paio di appunti
le parti in ombra sono troppo scure, dovresti aumentare i valori del CM affinchè si schiariscano
non sono belle le inquadrature dove si vede il vuoto intorno... il piano infinito e l'orizzonte, dovresti cercare di farle in modo che la scena riempa completamente l'inquadratura oppure metti uno sfondo
l'uomo nero, per me, è da eliminare assolutamente! rende molto di piu' neutro (bianco)
e per quanto riguarda i termini economici.... :lol: ..... è un discorso un po' complesso, ci sono molti fattori da valutare, ognuno ha una sua "tariffa"... dipende di cosa ti sei occupato esattamente, che tipo di cliente è etc etc etc.. e chi piu' ne ha piu' ne metta
ciao_________
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

io gli chiederei un appartamento ..... tanto giusto per farsi 2 risate.... riprendilo con una telecamera nascosta così ci fai vedere la faccia...
endry

Messaggio da endry »

ciao Arcnello! grazie, provvederòsubito sia per le ombre che per le inquadrature, avevo pensato di introdurre uno sfondo, mi state convincendo che devo assolutamente togliere l'uomo nero :lol:
riguardo i termini economici mi io ho fatto il modello i colori e materiali scelti tutti da me, il cliente non è quel tipo costante " non so se mi sono spiegato". Io volevo un consiglio più diretto sul prezzo "giusto", cmq ora mi metto a lavoro! grazie
endry

Messaggio da endry »

Anto3D ha scritto:io gli chiederei un appartamento ..... tanto giusto per farsi 2 risate.... riprendilo con una telecamera nascosta così ci fai vedere la faccia...

haha :lol: bella questa! magari a chiedergli un'appartamento oltre alla telecamera porto anche l'Uomoo Nerooo hahahah :lol:
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

guarda per il prezzo da fare ..... riamendo seri..... tu non sei un artista e quelo non è un quadro o un progetto grafico da quotare o battere all'asta....
semplicemente devi calcoare quante ore hai lavorato e moltiplicarlo per un valore ad ora che va dalle 8 euro / ora signora delle pulizie a salire.....

solo tu devi decidere.... spero di esserti stato d'aiuto.
endry

Messaggio da endry »

Anto3D ha scritto:guarda per il prezzo da fare ..... riamendo seri..... tu non sei un artista e quelo non è un quadro o un progetto grafico da quotare o battere all'asta....
semplicemente devi calcoare quante ore hai lavorato e moltiplicarlo per un valore ad ora che va dalle 8 euro / ora signora delle pulizie a salire.....

solo tu devi decidere.... spero di esserti stato d'aiuto.

okok ho capito davvero grazie, almeno adesso ho un puntino di riferimento. un'ultima cosa! cosa intendi per "signora delle pulizie" che 8 euro e tanto-poco o cosa??
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

poco nel senso che anche un "apprendista" deve calcolare sicuramente qualcosa in più di 8 euro l'ora.
  • Advertising
Rispondi